Il gesto della Curva Sud Siberiano: striscione per il piccolo Elia

Stampa
Troppo spesso, in Italia, il binomio tifo e mondo del calcio è usato per fatti deprecabili di cui faremmo volentieri a meno. Ma, come sempre accade, oltre a zone d’ombra vi sono anche vaste aree di luce splendente che ci restituiscono la bellezza di alcuni gesti di genuina umanità.

Venerdì sera in occasione del derby campano Salernitana-Benevento, è stato esposto dai tifosi di casa uno striscione dedicato a Elia, piccolo tifoso dell’Hellas Verona prematuramente scomparso a 11 anni.

Le curve rendono omaggio a Elia Rizzotti

Il bello del mondo del calcio è che si può essere divisi dalla fede per squadre diverse ma si può essere anche uniti davanti a fatti che toccano nel profondo. Ciò che è successo ieri in diversi campi d’Italia è proprio questo. Mentre si tenevano i funerali del piccolo Elia Rizzotti, il bambino di 11 anni di Lavagno stroncato da un arresto cardiaco, in diversi stadi sono apparsi alcuni striscioni in suo ricordo. Gesto ancora più bello ricordando la grande passione che Elia aveva per il calcio, in particolare per l’Hellas Verona.

Il bellissimo gesto dei tifosi della Salernitana

Il gesto che merita, però, di essere sottolineato con forza è quello dei tifosi della Salernitana, tenuto conto della rivalità che c’è con la tifoseria veronese. Come riportato da Hellaslive.it, infatti, venerdì è apparso un enorme striscione lungo tutta la curva dove si ritrova il tifo più caldo della squadra campana con scritto: “Tragedie così non hanno colore: R.i.p. Elia, Salerno ti rende onore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.