Attacco granata ancora a secco, Gregucci chiamato a trovare nuove soluzioni

Stampa
L’attacco anemico della Salernitana continua a destare preoccupazione. Analizzando gli ultimi 180 minuti, per non andare troppo oltre, si fa fatica a trovare traccia di azioni insidiose dei granata davanti alla porta avversaria. Eccezion fatta per il gol in fuorigioco di Calaiò, entrato nella fase finale del derby con il Benevento, la Salernitana, nelle ultime gare, non ha quasi mai tirato in porta.

La manovra offensiva della squadra di Gregucci lascia a desiderare, nonostante i vari esperimenti fatti anche in questa fase iniziale del girone di ritorno. Le soluzioni possibili lì davanti sono state provate tutte o quasi. Anche l’inserimento di Andrè e Djavan Anderson e l’esperimento Jallow punta centrale non sono risultati efficaci per consentire alla Salernitana di rendersi pericolosa sotto porta.

Al di là degli interpreti impiegati nel reparto avanzato, alla luce anche di tutti i cambiamenti effettuati fin dall’inizio del campionato, è evidente che la squadra ha difficoltà nella costruzione della manovra e che forse, ora, con il recupero di Di Gennaro, sarebbe il caso di inserire quella qualità che manca al centrocampo granata. L’ex della Lazio, ormai pienamente recuperato, è stato impiegato solo nella fase finale delle ultime due partite casalinghe, perse, dalla Salernitana.

Il suo mancato utilizzo nella formazione titolare deriva, probabilmente, dalla scelta di mantenere l’assetto tattico impiegato dalla prima giornata di ritorno e che spinge il tecnico a puntare su una mediana più muscolare. Considerati gli scarsi risultati ottenuti percorrendo questa strada, sarebbe, probabilmente, il caso di cambiare registro. La Salernitana proverà a muoversi in questo senso.

La settimana di lavoro in vista della partita di Ascoli si è aperta oggi e Gregucci ha diversi grattacapi da risolvere. Il tecnico è chiamato a trovare una soluzione tattica in grado di consentire ad elementi di qualità di trovare spazio nell’undici titolare, nel quale, a questo punto, forma fisica permettendo, non si può fare a meno di Calaiò.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.