Calcio: Valle Metelliana-Olympic Salerno 1-1

Stampa

Termina senza vinti e vincitori uno dei tre big match della terza giornata di ritorno del girone E del campionato regionale di Prima Categoria. L’Olympic Salerno sfiora il colpaccio ed alla fine si accontenta dell’ottimo punto conquistato in quel di Pregiato con la Valle Metelliana.

L’avvio di gara è favorevole ai biancorossi che al 4′ sono già avanti: calibrato calcio piazzato di Viviano con leggera deviazione della barriera e palla in fondo al sacco. Rabbiosa reazione dei padroni di casa che con Lamberti chiamano subito Rossi, nativo proprio di Cava de’Tirreni, al primo di una serie di grandi interventi.

Al 12′ tegola per i colchoneros: capitan Acquaviva s’infortuna e lascia il campo ad Albini. Il forcing dei locali aumenta ed al 26′ Tortora perviene al pari, incuneandosi tra le maglie della difesa salernitana su imbeccata di Veneziano e freddando Rossi.

L’estremo difensore ospite è poi decisivo nella reattiva risposta sul tentativo proprio di Veneziano. Di contro l’Olympic tenta la sortita individuale con Anastasio dalla distanza e si vede costretta al secondo cambio con Condolucci in luogo del claudicante Marco Pifano, fuori per problemi muscolari.

Nella ripresa i ritmi restano elevati con l’undici cavese subito proiettato all’attacco: Bosco s’immola e salva provvidenzialmente sulla conclusione a colpo sicuro di Acanfora.

I delfini non ci stanno e vanno vicinissimi al blitz con il neoentrato Condolucci che da posizione favorevole calcia troppo centralmente. Sul ribaltamento di fronte è miracoloso Rossi sull’inserimento di Cuomo. La girandola di cambi rallenta il gioco, le occasioni latitano ed il risultato di parità si protrarrà fino al triplice fischio.

TABELLINO

VALLE METELLIANA: De Marinis, Sarno, De Marino (1′ st Ferrara), Cuomo, Savino (38′ st Russo), Ferraioli, Tortora, De Biase, Acanfora, Veneziano, Lamberti (1′ st Romano). A disposizione: Borghese, Navas, Cirillo, Ruocco, Ventre, Monetta. Allenatore: Milite

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco (32′ st Malangone), D’Amico, Pifano F. (35′ st De Fato), Acquaviva (12′ pt Albini), Trimarco, Pifano M. (35′ pt Condolucci E.), Contente P., Chiariello, Viviano, Anastasio. A disposizione: D’Arienzo, Panella, Condolucci A., Viscido, Gatto. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Vitiello di Torre Annunziata

RETI: 4′ pt Viviano (OS), 26′ pt Tortora

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Sarno, Savino, Lamberti, Romano (VM), Pifano F., Viviano (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.