Sarno: bonus idrico per le famiglie in difficoltà, l’invito del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e l’Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Salerno, invitano le famiglie in difficoltà a rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali, anche per richiedere il Bonus idrico. Il Bonus idrico si traduce in un ricalcolo della bolletta grazie al quale i cittadini, appartenenti a determinate fasce di reddito, hanno diritto ad un rimborso annuale pari all’importo di 50 litri di acqua al giorno pro capite su base annua.

Possono richiedere lo sgravio gli utenti domestici con un indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro annui o un indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro annui, se aventi almeno 4 figli a carico. E’ possibile anche richiedere il Bonus Idrico integrativo. Tale ulteriore alleggerimento dei costi del servizio di acquedotto consente di ricevere un rimborso pari a ulteriori 30 litri di acqua al giorno per persona su base annua, arrivando così alla somma finale di 80 litri di acqua al giorno.

Il Bonus Idrico ha validità per un anno dalla data di presentazione e la domanda può essere inoltrata anche congiuntamente a quella per l’energia elettrica ed il gas presso il proprio Comune di residenza (Ufficio Politiche Sociali) o presso un altro Ente delegato dal Comune come i CAF.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.