Paga l’affitto ad una famiglia costretta a vivere in auto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cittadino di Campagna paga l’affitto ad una famiglia di stranieri: mamma, padre e tre bimbi. Vivevano in auto da una settimana in quanto il capofamiglia non aveva un reddito
per poter permettersi un tetto.

A ridare un sorriso e la speranza al nucleo familiare è stato Gelsomino Tommasiello. «Erano le 7 e 30 del mattino quando dal mio locale ho visto queste persone nell’auto, sedute in maniera scomoda, che riposavano. Non era una situazione piacevole e ho deciso di avvicinarmi a loro». Una storia di grande umanità quella raccontata da Gelsomino Tommasiello, che ha subito provveduto a dare una mano:

«La famiglia è composta da madre, padre e tre ragazzi, i quali mi hanno raccontato le ragioni che avevano spinto i genitori a prendere questa decisione. Madre e padre sono infatti inoccupati».

Tommasiello si è subito adoperato in merito alla problematica che attanagliava la famiglia: «Grazie al passaparola sono riuscito a procurare loro un tetto dove dormire, almeno per un mese avranno un alloggio. Sono davvero molto felice. Abbiamo mobilitato decine di persone affinché facessero tutti la loro parte con un piccolo gesto».

Adesso il padre è in cerca di lavoro: «E’disposto a fare qualsiasi lavoro, purché giustamente retribuito, per dare da mangiare alla propria famiglia»

Fonte Le Croncahe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. “Purché giustamente retribuito”.
    È questo il problema principale.
    Quelli retribuiti “giustamente”, sono solo i dipendenti pubblici!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.