Salerno: Piazza Sant’Agostino zona parcheggio? La proposta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Adibire piazza Sant’Agostino a zona parcheggio, in attesa che riapra piazza della Libertà.

E’ la proposta avanzata – e approvata all’unanimità – ieri mattina in commissione urbanistica, al terzo Piano di Palazzo di Città.  La commissione ha infatti votato “si” all’apertura di piazza Sant’Agostino ed è a lavoro per produrre un documento da portare in consiglio comunale, all’ordine del giorno. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

L’idea dei consiglieri è quella di discutere la proposta al prossimo consiglio comunale poiché i consiglieri sono disponibili a mettere a disposizione degli automobilisti piazza Sant’Agostino, per trovare una soluzione – seppur provvisoria – all’annoso problema dei parcheggi in città.

«Il commercio, soprattutto al centro storico è al collasso proprio a causa della mancanza di parcheggi», ha dichiarato il capogruppo di Davvero Verdi Giuseppe Ventura che non ha risparmiato attacchi all’assessore all’urbanistica e alla mobilità Mimmo De Maio: «Abbiamo più volte sollecitato l’assessore ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta, nonostante le richieste dei residenti – ha aggiunto Ventura – Ormai in città è sosta selvaggia un po’ ovunque e non si vedono forze dell’ordine».

Intanto, la decisione potrebbe presto finire sul tavolo del prossimo consiglio comunale, anche in virtù delle varie sollecitazioni e richieste avanzate dai salernitani che chiedono maggiori parcheggi.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. CON LA SPERANZA CHE NON RISERVINO ANCHE LA I POSTI ALLE FORZE DELL’ORDINE. NON SI E’ MAI CAPITO IL PERCHE?

  2. piu’ che aumentare i parcheggi, si e’ mai pensato di migliorare la mobilitò pubblica, come ad esempio gli autobus?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.