Sosta selvaggia a Salerno: telecamere tra via dei Principati e il Corso

Stampa
Arrivano altre telecamere a Salerno per controllare i varchi della Zona a traffico limitato o isola pedonale. Telecamere tra via dei Principati e il Corso, a via Conforti e a Porta Elina. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

È guerra contro gli scooteristi e i non residenti che continuano a fermare gli scooter davanti alla scuola Vicinanza o prima di piazza Portanova. Il Comune ha istituito tre nuovi varchi della Zona a Traffico Limitato del centro cittadino che, dopo una fase sperimentale, entreranno in funzione a marzo.

C’è l’ok all’accensione di un varco nuovo in via Conforti, in via Porta Elina e tra via dei Principati e corso Vittorio Emanuele. In questo modo saranno intensificati i controlli e bloccati gli accessi non autorizzati di scooteristi che continuano ad accedere sul Corso creando disagi e pericolo per i passanti.

Resta invece congelata l’ipotesi di un varco Ztl in via Monti

Fonte Il Mattino

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rimangono via Velia e via Fieravecchia, in ogni caso coprono le targhe al passaggio dei varchi di piazza plebiscito, e san michele, faranno lo stesso con questi nuovi. Dopo le 23 non girano più vigili e diventa la città dei balocchi, doppia fila, parcheggi sui marciapiedi e sule isole pedonali.

  • Le telecamere ci vorrebbero anche all’incrocio tra il Corso e via Diaz. Alle scuole Vicinanza non arrivano solo scooter, ma tanti tanti Suv che vengono regolarmente parcheggiati nella zona pedonale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.