Avvocato di Napoli diventa clochard: gara di solidarietà dei colleghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ogni tanto il gran cuore di qualcuno merita di essere enunciato. Si è attivata una catena di solidarietà che sta raccogliendo donazioni su un iban appositamente creato, a Napoli, per l’avvocato diventato clochard dopo la chiusura, circa otto mesi fa, dello studio in cui lavorava. Promotore dell’iniziativa è l’avvocato e presidente dell’associazione Noi Consumatori, Angelo Pisani, che, nuovamente, chiede «un intervento forte, deciso, di un Ordine, quello degli Avvocati per un collega al quale non è più consentita la dignità di vivere civilmente. A 55 anni un avvocato non può, e non deve, subire una umiliazione simile».

Ludovico, questo il nome del professionista, ribadisce Pisani, «è ancora costretto a vivere e dormire per strada, in piazza Vanvitelli. E, stanotte, è previsto che la temperatura scenda a tre gradi». «Attiviamoci tutti, come possiamo, per restituire la dignità a questo collega, a quest?uomo», conclude Pisani.ÿ Chiunque voglia dare un contributo contributo può farlo accreditando la somma che decidere devolvere sull’iban IT41L0623003541000063429375, intestato a «Ludovico avvocato clochard».

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.