Pronto soccorso preso d’assalto: piano Ruggi-Asl per garantire posti letto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Per fronteggiare gli iperafflussi al Pronto soccorso del Ruggi e garantire nel contempo i posti letto è in programma un incontro tra i manager del Ruggi e dell’Asl per ottimizzare la situazione ed affrontare tutte le criticità legate ai pronto soccorso. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

In pratica ci sarà un monitoraggio continuo delle diverse situazioni, il confronto dei dati e di volta in volta un aggiustamento del tiro rispetto alle azioni da mettere in atto.

Questo va ad aggiungersi al blocco dei cosiddetti ricoveri in elezione in alcune discipline dell’area medica e all’istituzione del bed manager che ha il compito di verificare la disponibilità di posti letto all’interno dei reparti. Figura che rappresenta un ulteriore supporto perché è in connessione diretta col pronto soccorso per far sì che ci sia una disponibilità immediata.

Nei prossimi giorni, poi, saranno possibili anche le dimissioni dei pazienti di sabato e domenica mattina, rendendo disponibili posti letto anche quando l’iperafflusso è maggiore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. sarebbe interessante sapere quanti docenti universitari con contratto assistenziale oltre che di docenza sono abitualmente operativi nel pronto soccorso..
    sarebbe una cosa positiva per dimostrare quanto i nostri docenti sono impegnati per il bene comune e per la loro retribuzione. Una vera medaglia al petto da esibire.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.