Salerno: arriva il circo con animali in città, la protesta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
“È in arrivo il circo a Salerno, “il colosso con cento animali”, come stavolta si autoproclama nei suoi biglietti promozionali. Torna, nella nostra città, lo spettacolo più triste del mondo.

Ancora una volta a Salerno saranno in scena esibizioni di animali ed ancora una volta, sabato 23 febbraio, dalle 15.30 alle 19.30, attivisti di Veg in Campania, DPA Onlus, Animalisti Italiani Salerno, ENPA Campania, Animal Save Salerno ed A.P.S. SOS Natura, saranno presenti in via Salvador Allende, poco distante dai tendoni del circo, per spiegare le loro ragioni, che poi sono quelle degli animali”.

E’ quanto si legge in una nota inviata alla stampa a firma di Veg Campania. “Ci si prepara ad alzare il sipario, ma le catene che tengono gli animali legati, le gabbie che li imprigionano, restano chiuse.

L’attuale legge nazionale non rispecchia più la mutata sensibilità dei giorni nostri ed anche stavolta il Comune di Salerno ha perso l’occasione di fare rete con altre amministrazioni contrarie all’utilizzo degli animali nei circhi, nonostante una buona fetta della cittadinanza aveva esultato per la modifica del regolamento che, due anni fa, avrebbe dovuto vietare l’attendamento dei circhi con animali su suolo comunale.

Ribadiamo il nostro fermo dissenso nei confronti di uno spettacolo che probabilmente strapperà qualche sorriso agli ignari bambini, ma che costringe gli animali ad una vita in gabbia o incatenati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Perché non protestano per le cacche dei cani dei padroni sfigati che legano i cani al guinzaglio e li fanno soffrire nelle abitazione per reprimere la loro frustrazione vergogna la libertà degli animali e di tutti gli animali uccelli cani gatti conigli etc. Ridicoli

  2. solo in italia, solo a salerno, w la cacca dei cani, fanculo le gabbie, metteteci i vostri figli, cani liberi, uomini in galera, estinguetevi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.