Salerno, venerdi 15 febbraio: Info Day Benessere Giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 15 febbraio 2019 presso il Centro Informagiovani Salerno ci sarà un incontro, aperto a tutti, per conoscere le opportunità di formazione gratuita nella creazione d’impresa e nella street-art offerte dal progetto Benessere Giovani – SMS Spazio Multifunzionale Salerno, rivolte a giovani di età compresa tra 16 e 35 anni, con particolare riguardo ai giovani inoccupati (c.d. NEET).

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con capofila il Comune di Salerno in partenariato con le Associazione Arci Salerno, Arci Ragazzi, Musikattiva, le cooperative sociali Prometeo 82, Il Portico, Poldo, Il Villaggio di Esteban, Fili d’erba, e QS & Partners s.n.c.

Saranno presentate le attività del laboratorio artistico “Arbostella Art Project“, a cura di Luigi Longobardi, in arte Luispak, finalizzato a realizzare sculture, graffiti e opere di street-art che diano un nuovo volto al Centro Polifunzionale Arbostella.

Inoltre è già possibile iscrivesi alle tante attività riservate alla creazione d’impresa e all’autoimpiego, grazie alla partecipazione dei professionisti, degli esperti e dei consulenti coinvolti nelle attività.
In particolare, il workshop “Business Plan, adempimenti burocratici e finanziamenti agevolati per costituire una nuova impresa” (previsto per il 19 e il 26 febbraio 2019), a cura degli esperti dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti contabili di Salerno.

E, ancora, presenteremo i tre percorsi di formazione in partenza curati da Prometeo 82 Società Cooperativa Sociale:
– Percorso di orientamento al Lavoro.
– Percorso di Europrogettazione.
– Counseling per Business Planning e Fund raising.

È la tua occasione, non mancare!

Informazioni sul sito web www.informagiovanisalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.