Corruzione e calunnia: condannato Monsignor Nunzio Scarano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Monsignor Nunzio Scarano è stato condannato a tre anni di reclusione per corruzione e calunnia.

La sentenza è stata emessa ieri dalla terza Corte di appello di Roma che ha aggravato di un anno il verdetto emesso in primo grado a carico del prelato ritenendo valida anche l’imputazione di corruzione oltre alla calunnia. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Al centro dell’inchiesta, che nel 2013 portò in carcere monsignor Scarano, il tentativo di far rientrare dalla Svizzera circa 20milioni di euro a bordo di un jet privato: secondo le accuse, l’ex contabile dell’Apsa (l’amministrazione del patrimonio della sede apostolica) avrebbe versato 400mila euro all’ex 007 Zito per l’operazione di rientro del denaro.

Per la Procura romana, il ruolo di monsignor Scarano sarebbe stato quello di far transitare i soldi su uno dei due conti correnti aperti presso lo Ior, denominato «fondi per anziani» organizzandosi con Carenzio (che teneva il denaro su un conto in Svizzera) e Zito (che programmò il tragitto con tanto di scorta armata).

Il monsignore è ancora a giudizio per riciclaggio e usura. Due sono i processi pendenti a Salerno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.