Salerno: abbandono e degrado in via Picarielli, la denuncia di Celano

Stampa
«I residenti di via Picarielli lamentano uno stato di assoluto e vergognoso abbandono da parte delle Istituzioni cittadine.

La strada carrabile in via Picarielli, in particolare il tratto che va dall’altezza del “Parco Verde” al punto di incontro con la parte asfaltata che conduce all’ingresso della Metropolitana, è in condizione di grave dissesto.

Lo stato attuale di tale tratto riveste carattere di particolare pericolosità per il transito degli autoveicoli nonché delle persone, come sarebbe facilmente provabile con un semplice sopralluogo

Sarebbe necessario un intervento radicale sulla carreggiata e non il semplice riempimento delle buche che serve solo a rispondere per pochi giorni al disagio segnalato.

I residenti lamentano anche problemi di natura igienico sanitaria per il carente servizio di spazzamento e di rimozione dei rifiuti in zona e condizioni di insicurezza per l’assenza di controlli e vigilanza» Lo scrive in una interrogazione al sindaco di Salerno il consigliere comunale Roberto Celano.

Celano chiede se si intenda intervenire per dare risposte concrete ai disagi manifestati dai residenti di via Picarielli e di quanti attraversano l’arteria in questione per raggiungere la stazione della Metropolitana;

Se si ritenga di ripristinare condizioni dignitose di vivibilità incentivando i servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti ed assicurando maggiore vigilanza in zona.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • tutto questo nonostante nel citato “parco verde” risieda un importante personaggio vicino al governatore che occupa una carica importante istituzionale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.