Salerno, lo stadio Arechi verso il restyling: i tifosi lo sognano così

Stampa
Il rifacimento del manto erboso, sediolini nuovi, poltroncine tribuna vip chic, tabellone luminoso. Per le Universiadi lo stadio Arechi si rifarà il look dal lontano 1990 quando fu inaugurato con la Salernitana di Ansaloni in Serie B. Da allora di tempo ne è passato. Visti tanti campionati di B, uno di serie A nel 98 e alcuni di serie C. E ovviamente tra tifoserie che sono passate e intemperie meterologiche l’impianto di Via Allende si presenta in maniera alquanto degradata e abbandonata. I questi giorni sui social è comparsa una foto di come i tifosi sognano l’Arechi. Un modello di società di football inglese. Un bel colpo d’occhio se fosse vero…Sognare in fondo non costa nulla.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quegli spazi vuoti tra i vari settori (tribuna, curva …)… non si potrebbe unire tutto lo stadio, in un solo pezzo di tribuna. Io le costruirei quelle 4 parti mancanti. Oltre che ridere fanno lo stadio nostro proprio brutto, da città di provincia. Lo so si disse che per norma doveva essere fatto così con gli spazi vuoti tra i settori con i riflettori al posto delle tribune, si diceva per una questione di sicurezza. E allora il san paolo di napoli? quello di cagliari? quello di benevento e avellino? Ma dai… costruite !!

  • Sogniamo? Ah si…. È un sogno! Con questi chiari di luna… E con questa squadra decubertiana… Abbiamo pure il coraggio di sognare?

  • bellissimo!!!!, il migliore della A!!!! e non solo !!ma con questa societa’ rimarra’ fantascienza!!!!!

  • I tifosi se ne “fottono” della bellezza dello stadio. Se la squadra entusiasmasse si potrebbe giocare pure sui Salesiani.

  • con sediolini nuovi si avvicina di molto a questo modello, ci vorrebe sta benedetta copertura, non ci sarebbe bisogno neanche secondo me di unire i 4 lati aperti, altrimenti poi la capienza sarebbe troppo grande, ma quanto costa a fare sta copertura?

  • Bisognerebbe chiudere i 4 settori con altri gradoni vederlo così aperto è bruttissimo e inoltre bisognerebbe fare una copertura…. Ma tutto ciò chiaramente con una società ambiziosa

  • Sono daccordo con l’ultimo utente. Non mi sembra poi così utopistico il modello della foto. Alla fine i sediolini saranno realtà (chissà per quanto) a breve, manca solo la copertura. Però è giusto quello che dicevano altri utenti, non dovrebbero installare i sediolini se prima non si procedere almeno ad una pulizia sommaria delle condizioni degli spalti. Comunque ora come ora qualsiasi intervento è inutile fino a quando non ci giocherà una vera squadra di calcio. La Lotitiana amaranto e celeste non è la benvenuta a Salerno. Mi auguro che a fine anno il Comune oltre a tenere fuori questi signori dai festeggiamenti per il centenario, richieda, come era previsto quando fu fatta la scellerata scelta Lotito, la restituzione di denominazione, colori e marchio. Il peracottaro vada a fare danni altrove con Fabiani.

  • alla redazione non piace la parola Lussemburgo chissa perchè censurata in tutti i commenti.
    leccalecca

  • Lo stadio fa parte delle architetture visibili della città. Specie dalla strada e dai piazzali antistanti vederlo con quei 4 spazi vuoti tra le tribune non è solo brutto ma orrendo. Costruite quelle 4 parti mancanti agli angoli e poi ai colori dei sediolini ci pensiamo noi tifosi. Anche se fossero neri i nostri colori solo per il fatto di chiamarsi Salernitana sarebbe tutto magnifico.

  • la copertura ok.. ma per coloro che vogliono chiudere gli spazi ai lati, vi rendete conto che lo stadio “pieno” al massimo ha fatto 14000 persone su 30000 di capienza? già i settori superiori sono diventati inutili nel corso degli anni e voi…addirittura volete più posti…bah!

  • Per chi vuole riempire i 4 spicchi, voglio precisare: 1. che non sono parti mancanti, come se fosse una incompiuta, bensì è il progetto che è fatto così 2. e meno male, perchè comunque alla fine non verrano utilizzati come spalti perchè le tifoserie per legge devono stare separate. Se notate negli spalti degli stadi dove non c’è il vuoto come il nostro, di solito rimane vuoto uno spazio per tenenre le tifoserie separate, visto di recente all’olimipco a bologna firenze etc.. Si lasciano spicchi vuoti che fanno da cuscinetto tra i settori di opposte tifoserie. Perciò il nostro è uno stadio all’avanguardia anche per questo rispetto agli altri: isolato dalla città ma facilemnte raggiugibile con autrostrada, tangenziale e metropolitana. Proprio questo forse è il neo, che la Metro doveva essere fatta lato curva sud, perchè puntualmente viene chiusa per le partite a rischio, ma fu fatto al’epoca per servire anche l’Ospedale, come è giusto. Cmq rimane il Principe degli Stadi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.