La Salernitana cerca il colpo da 3 punti al “Del Duca”

Stampa
Sono 16 i precedenti ufficiali giocati nelle Marche tra Ascoli e Salernitana con un bilancio di 5 vittorie per i padroni di casa, 8 pareggi e 3 successi esterni per i granata. Il primo incontro risale alla stagione 1962/1963 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. I campani sono usciti indenni dalle ultime quattro trasferte al “Del Duca”. Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei marchigiani che hanno realizzato 19 reti mentre i granata ne hanno messe a segno 14.

Negli ultimi tre anni di B due pareggi ed una vittoria al Del Duca per la Salernitana. Nel 2015/2016 2 a 2 con reti granata di Oikonomidis e Bagadur. L’anno seguente 0 a 0 mentre nella scorsa stagione l’unico successo esterno del 2018 3 a 1 con reti di Bocalon, una doppietta con in mezzo il gol di Casasola

Per la trasferta di domani ad Ascoli è stato designato Daniele Minelli. Varesino, 37 anni a luglio, è alla sesta stagione nella Can di serie B ed ha commesso numerosi e gravi errori, sia in serie A che in B. È l’arbitro del famoso caso-Muntari con il centrocampista ghanese del Pescara che il 30 aprile 2017 si è fermato per i cori razziali dei tifosi del Cagliari ed, anche ammonito, ha lasciato anzitempo il terreno del Sant’Elia.

Nei precedenti con la Salernitana un pareggio, 1-1 a Novara, un successo, 4-2 alla Ternana e tre ko. Il 28 dicembre 2017, nello 0-3 subito a Palermo, un «gol-non-gol» di Bocalon. Poi ci sono lo 0-2 subito ad Empoli il 29 marzo 2018 e lo 0-1 di Venezia del 4 novembre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.