Montecorvino Rovella: diminuizione delle tasse, promessa mantenuta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’amministrazione abbassa le tasse e le aliquote di competenza comunale. La giunta, attraverso l’approvazione di una serie delibere, è intervenuta su tre voci specifiche:

– Cosap (Canone di Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche), abbassata, rispetto al 2018, di cinque centesimi al metro quadro sia per quel che concerne l’occupazione temporanea sia per quella provvisoria;
– Irpef: in questo caso l’aliquota passa dallo 0,8% del 2018 allo 0,75%;

– Mensa: 20 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee inferiore a 5mila euro; 10 centesimi in meno a pasto per i nuclei familiari con Isee da 5 a 20mila euro.

«Tali diminuzioni – spiega il sindaco, Martino D’Onofrio – rappresentano un risultato importante per l’amministrazione. In controtendenza rispetto al trend nazionale abbiamo deciso di alleviare la pressione fiscale per i cittadini di Montecorvino Rovella. Ma non finisce qui: grazie all’appalto per l’affidamento del servizio di gestione della raccolta rifiuti interverremo anche sulla Tari».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.