«Weekend dal clima mite», ma questo caldo è pericoloso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tregua dal freddo in Italia, con le temperature massime su valori decisamente miti per la stagione: il nostro Paese sta facendo i conti con una vasta area di alta pressione nordafricana, che dispensa bel tempo.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che nell’immediato futuro, a parte la prevista parentesi fredda ed instabile che oggi colpirà alcune zone del Sud, non ci saranno altri importanti cambiamenti su scala generale.

Anzi, proprio a cavallo dell’imminente weekend, l’alta pressione non solo avvolgerà con il suo alito caldo tutto il Paese, ma prenderà ulteriormente energia regalando su molte zone del Paese un mite e tranquillo fine settimana.

Tuttavia ci saranno alcune eccezioni. Lo abbiamo detto e ripetuto più volte come le alte pressioni nei periodi invernali, non siano fonte solo di bel tempo e clima mite di giorno. Purtroppo, la loro forte capacità di comprimere l’aria nei bassi strati, è all’origine di fenomeni anche pericolosi.

In primo luogo le nebbie le quali, proprio fra sabato e domenica, tenderanno sempre più a disturbare le aree pianeggianti del Nord a tratti anche fino alle ore centrali del giorno. Tuttavia, il pericolo maggiore, riguarderà ovviamente le ore notturne quando la visibilità potrà ridursi fino a pochi metri.

Fonte IlMattino.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.