Villani (M5S): “SoS sicurezza nell’Agro Nocerino, lunedì incontro in Prefettura”

Stampa
Emergenza sicurezza nell’Agro Sarnese Nocerino, lunedì incontro in Prefettura. La deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani incontrerà, insieme alla collega portavoce al Senato Luisa Angrisani, il Prefetto di Salerno Francesco Russo per discutere di una serie di problematiche che affliggono il territorio. La questione sicurezza il primo dei temi all’ordine del giorno.

“Nonostante gli impegni in Parlamento è massima la mia attenzione per le problematiche dell’Agro Sarnese Nocerino e di tutto il territorio della provincia di Salerno. L’escalation criminale che sta caratterizzando il comprensorio a nord della provincia salernitana è molto preoccupante. Sono numerosi gli episodi di furti, rapine e atti di vandalismo che hanno interessato le città di Angri, Sarno, San Marzano sul Sarno, Scafati e Nocera Inferiore, nel corso degli ultimi mesi”.

“In realtà però questo fenomeno è presente in tutte le città dell’Agro e dell’Irno – spiega la deputata M5S Villani – Una parabola criminale senza sosta che trova terreno fertile in un tessuto sociale gravato da tanti problemi di natura economica e civile, dove il degrado si vive a tutti i livelli. E’ per questo ed altri motivi, che abbiamo deciso di incontrare il Prefetto di Salerno Francesco Russo –  insieme alla collega Luisa Angrisani – per discutere con lui della possibilità di organizzare un tavolo di confronto alla presenza delle forze dell’ordine, per riorganizzare il sistema sicurezza nel territorio”.

“A ciò bisogna aggiungere anche la necessità di valutare le condizioni delle caserme e dei commissariati responsabili dell’Agro Sarnese, in modo tale da intercedere presso il Ministero degli interni e il Ministero della difesa, ognuno secondo le sue competenze, per strutturare eventualmente un supporto in grado di risolvere una volta e per tutte le problematiche dell’Agro Sarnese Nocerino e dell’Irno in tema sicurezza”.

La deputata on. Virginia Villani conclude: “È impensabile dover temere quotidianamente fenomeni intimidatori e criminali, come l’episodio della bomba piazzata la scorsa settimana davanti ad un’attività commerciale in pieno centro cittadino a Scafati, oppure la rapina violenta avvenuta ad Angri pochi giorni fa”.

“Nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine, è evidente che vi è la necessità di dare maggiore impulso e garantire un aiuto all’ottimo ma complesso coordinamento dei presidi di sicurezza salernitani. Con l’incontro di lunedì in Prefettura, voglio ribadire al Prefetto, così come alle istituzioni ad ogni livello, che troveranno sempre la mia massima disponibilità e garantirò costante impegno come rappresentante parlamentare di un gruppo forza di governo, per risolvere queste difficoltà in modo sinergico e concreto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.