Gravidanza a rischio: corsa da Sapri a Nocera. Salvi mamma e figlio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In eliambulanza da Sapri a Nocera per salvare mamma e bimbo ancora in grembo per una gravidanza a rischio molto pericoloda e complessa.  La paziente alla sua prima gravidanza, non più giovanissima alla 34esima settimane di gestazione ha accusato problemi gravi: presentava una placenta previa, disposta cioè nella parte bassa dell’utero davanti al feto. Una situazione che può provocare emorragie.

Per questo – scrive Il Mattino oggi in edicola – è stato disposto il trasferimento da Sapri a Nocera dove ci sono reparti d’eccellenza all’Umberto I anche per quanto riguarda la terapia intensiva neonatale dove il neonato sarà ricoverato nel caso nasca prima del tempo.

I medici dell’Umberto I hanno preso in cura la donna e per il momento è stato evitato l’intervento chirurgico con parto cesareo per dare maggiori possibilità al feto di continuare a vivere nel grembo materno e non nascere prematuro.

La notizia conferma il valore dell’Umberto I che ha il primato di 1.600 parti all’anno che fanno del’ l’unità operativa di Ginecologia la terza in Campania con pazienti che arrivano da ogni parte

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.