Gravidanza a rischio: corsa da Sapri a Nocera. Salvi mamma e figlio

Stampa
In eliambulanza da Sapri a Nocera per salvare mamma e bimbo ancora in grembo per una gravidanza a rischio molto pericoloda e complessa.  La paziente alla sua prima gravidanza, non più giovanissima alla 34esima settimane di gestazione ha accusato problemi gravi: presentava una placenta previa, disposta cioè nella parte bassa dell’utero davanti al feto. Una situazione che può provocare emorragie.

Per questo – scrive Il Mattino oggi in edicola – è stato disposto il trasferimento da Sapri a Nocera dove ci sono reparti d’eccellenza all’Umberto I anche per quanto riguarda la terapia intensiva neonatale dove il neonato sarà ricoverato nel caso nasca prima del tempo.

I medici dell’Umberto I hanno preso in cura la donna e per il momento è stato evitato l’intervento chirurgico con parto cesareo per dare maggiori possibilità al feto di continuare a vivere nel grembo materno e non nascere prematuro.

La notizia conferma il valore dell’Umberto I che ha il primato di 1.600 parti all’anno che fanno del’ l’unità operativa di Ginecologia la terza in Campania con pazienti che arrivano da ogni parte

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se è mai possibile che una povera crista per partorire deve andare da Sapri a Nocera Inferiore

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.