Sindaco Roccapiemonte e Protezione Civile nelle zone del Lazio colpite dal sisma del 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco Carmine Pagano e i volontari del Nucleo di Protezione del Comune di Roccapiemonte, comunicano che questa mattina sono stati in visita ad Illica,
frazione di Accumoli, in provincia di Rieti, cittadina rasa praticamente al suolo
dal terribile terremoto dell’agosto 2016.

La visita è stata organizzata per effettuare la consegna di tre gruppi elettrogeni, acquistati grazie alla raccolta fondi effettuata tra i cittadini di Roccapiemonte. Gli strumenti serviranno per fornire l’essenziale energia elettrica per gli abitanti della zona che vivono nei prefabbricati.

“Qui la situazione è ancora molto difficile. Illica e le aree circostanti sono state completamente distrutte dal sisma. Sono poche le famiglie rimaste qui, nel loro
paese, e sono costrette a vivere in queste abitazioni momentanee.

Persone che aspettano ancora che i lavori di ricostruzione vengano effettuati, perché lo
scenario che abbiamo riscontrato è davvero desolante. Persone che con umiltà
e volontà hanno ripreso le loro preminenti attività, legate in particolare agli
allevamenti bovini ed ovini.

Sono orgoglioso dell’impegno profuso dalla Protezione Civile di Roccapiemonte guidata dal maresciallo Pagano, a cui ci  siamo affiancati come Amministrazione Comunale per fornire il nostro sostegno.

Ringrazio i cittadini per il loro contributo e Antonio Valentini, vice
Sindaco di Accumoli che ci ha accolti con grande affetto” ha dichiarato il
Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.