Basket B maschile Treofan Givova Battipaglia sconfitta da Pozzuoli

Stampa
Nell’incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato di serie B maschile “Old Wild West” la Treofan Givova Battipaglia viene sconfitta, a domicilio, dalla Virtus Bava Pozzuoli rimanendo mestamente ferma a quota 0 punti in classifica. Allo Zauli, finisce 63-96.

Anche oggi, Battipaglia ha potuto ben poco nelle condizioni assai critiche nelle quali versa da tempo. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Gibboni si sono battuti con orgoglio, specie ad inizio match: basti pensare che, a metà primo quarto, il punteggio è di 7 pari.

Nella seconda parte del periodo, però, Pozzuoli comincia ad aumentare il proprio ritmo e a distanziare i biancoarancio che, dopo 10 minuti, sono sotto di 7 lunghezze (16-23). Il secondo periodo è molto simile al primo: Pozzuoli fa la partita, Battipaglia, imbottita di giovani e giovanissimi, fa quel che può.

All’intervallo lungo, gli ospiti (grazie ad un eccellente Tessitore, 14 punti e 4/4 da tre a metà partita) hanno già messa un’importante ipoteca sulla vittoria, ma la Treofan Givova prova a resistere strenuamente: al 20’, il punteggio è di 29-48.

Battipaglia, come detto, si batte con orgoglio ed offre ai propri tifosi un ottimo inizio di terzo quarto, aperto da tre triple consecutive di Diego Martino che, al 22’, portano la Treofan Givova sul -12 (38-50).

Nella seconda parte del quarto, gli ospiti, però, sono bravi a riorganizzarsi e a rimpinguare nuovamente il proprio vantaggio, senza che ciò tolga meriti ad una coriacea Battipaglia.

Al 30’, Pozzuoli è avanti di 21 (50-71). Nell’ultimo quarto (e solo nell’ultimo quarto) Battipaglia vede scappar via decisamente gli ospiti che acquisiscono un vantaggio notevole grazie, in particolar modo, all’ottima prova di Carrichiello (che chiuderà il match con 21 punti).

Per la Treofan Givova (che ha dato tutto) molto positive le prove di Martino e Ronconi (autori, rispettivamente, di 22 e 21 punti) e del giovane Coppa (9 punti per lui). Allo Zauli, finisce 63-96 per la Virtus Bava Pozzuoli.

TABELLINO DEL MATCH

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Gallo, Coppa 9, Volpe 5, Ronconi 21, Cerzosimo, Federico N.E., Marone 2, Vigilante N.E., Martino 22, Zaccaro 4. Coach: Gibboni.

VIRTUS BAVA POZZUOLI

Conforto 5, Tessitore 14, Mehmedoviq 16,

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.