Salernitana: evitare errori e cali di concentrazione a Verona

Stampa
Evitare errori e cali di concentrazioni, sentirsi tutti utili alla causa e, al di là dei nomi, riuscire a farsi trovare pronti (dall’inizio o a gara in corso poco importa).

E’ questo il diktat di mister Gregucci che prima della seduta di allenamento ha tenuto i suoi a rapporto, analizzando con l’ausilio del video e del match analyst, la prestazione offerta dai granata al Del Duca. Gli errori commessi in avvio di gara, l’ennesimo vantaggio regalato agli avversari, alcuni cali di tensione che vanno assolutamente evitati nel corso della ripresa sono le cose su cui lavorare; la reazione allo schiaffo ricevuto, il ritorno al gol degli attaccanti, i progressi evidenziati nella costruzione del gioco ed in termini di imprevedibilità della manovra, sono gli aspetti positivi emersi dalla gara vinta ad Ascoli.

Unitamente al riscatto di Micai che ha sì subito due reti, ma è stato bravo a farsi trovare pronto quando c’è stato da blindare il successo. Da questi punti di forza la Salernitana dovrà ripartire per cercare di fare risultato venerdì sera a Verona, in casa di un avversario che, nonostante la vittoria, non è ancora del tutto “guarito”, tanto che la panchina di mister Grosso continua a scricchiolare.

Al Bentegodi, contro l’ex Vitale e soci, mister Gregucci dovrà fare a meno di Perticone, uscito malconcio dalla trasferta marchigiana. In preallarme ci sono Mantovani, Bernardini e Schiavi. Sulle fasce conferma in vista per Casasola e Lopez. In mezzo al campo, con Di Gennaro, Odjer e Akpa Akpro ancora non al meglio, sembrano esserci poche alternative, per cui la coppia Minala-Di Tacchio dovrebbe essere riproposta. Così come in avanti potrebbe toccare ancora ad Andrè Anderson il compito di mandare in porta Calaiò e Jallow, a meno che Gregucci non opti per una soluzione meno spregiudicata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.