Discarica di siringhe di tossicodipendenti nel rione De Gasperi

Stampa
Un vero è proprio giacimento di siringhe è stato rinvenuto presso i campetti del Rione De Gaspari di Ponticelli.

Sono quasi impercettibili, camuffate nel fogliame, sotto ciocchi di legno e altri rifiuti, proprio lì si annidano un centinaio di siringhe, un vero e proprio campo minato, un pericolo che può rivelarsi dannoso per tutti gli abitanti del quartiere. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

La zona è un vero e proprio campo minato e ad ogni passo si rischia di calpestare inavvertitamente una siringa gettata lì in maniera del tutto irresponsabile. L’area, infatti, è frequentata soprattutto da giovanissimi che ogni giorno si ritrovano in quella zona.

Il Rione è una realtà difficile nel quale i campetti rappresentano una delle poche opportunità di svago per molti ragazzi questi, infatti, si recano lì incuranti di cosa potrebbe trovarsi sotto i loro piedi.

Il problema sorge soprattutto per i minori i quali incuranti del reale pericolo potrebbero calpestare per gioco o inavvertitamente quelle siringhe anche solo per affacciarsi alle grate del campo per vedere i loro amici giocare a calcio.

I cittadini lamentano questa situazione di degrado e indigenza nella quale sembra averli abbandonati il comune. Non sono queste le condizioni nel quale tenere la zona soprattutto un’area come quella dei campetti frequentata da giovanissimi. Serve un immediato intervento del comune il quale deve intervenire per riqualificare l’area e garantire la sicurezza ai cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.