Aeroporto: nuova compagnia low cost punta su Salerno

Stampa
Una nuova compagnia low cost punta su Salerno: la maltese HelloFly fa sapere che “su richiesta dei principali operatori locali, in questa fase impegnati nella programmazione dei pacchetti vacanze nel Mediterraneo e dei pellegrinaggi nelle mete più note del turismo religioso” alle ore 14.30 di martedì 19 febbraio ha fatto atterrare sulla pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi l’aeromobile Saab 340 con configurazione da 33 posti (su 37 massimi), operato dal vettore estone Nyxair (titolare del COA – certificato di operatore aereo), con cui HelloFly farà a breve il suo debutto nei cieli europei. Lo scrive LaDenuncia.it di Francesco D’Ambrosio

L’azienda fa sapere che “l’aeromobile sarà a disposizione di tour operator, aziende e broker di altre regioni per volare come charter ad hoc con riposizionamento sui principali aeroporti italiani”. Non sarà una ‘toccata e fuga’: l’aereo sarà basato a Salerno.

Ciò significa che, presso l’aeroporto, saranno presto attivate una line station ed una part 145 (per le manutenzioni); si attiveranno delle postazioni e ruoteranno almeno due equipaggi (crew e cabin crew). Attraverso Salerno, HelloFly si candida così a diventare un partner di riferimento per il mercato del sud della Campania.

Il Saab 340 è un aeromobile turboelica dalla lunghezza di 20 metri, una velocità media di circa 530 chilometri/ora ed una autonomia di 1.550 chilometri.

Tale sviluppo si inserisce nelle strategie operative della società di gestione. In attesa che la ‘politica’ faccia il suo corso, che si sblocchino i fondi ministeriali per il rifacimento della pista e dell’aerostazione, Salerno dimostra che si può volare dall’aeroporto anche senza forme pubbliche di accompagnamento economico-finanziario.

Fonte La Denuncia.it

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma guarda un po’, c’è un aereo da 37 posti che è riuscito ad atterrare a Salerno! MIRACOLO!! nonostante la pista “cortissima”! e prendiamo atto pure del fatto che “si può volare dall’aeroporto [di salerno] anche senza forme pubbliche di accompagnamento economico-finanziario”! credo che qualcuno lo stia dicendo da mesi o anni su queste pagine…

  • Movimento 5 stelle nemici di Salerno. Solo chiacchiere e poltrone. Peggio di Craxi e Andreotti

  • I tentativi per farlo veramente “decollare” sono stati e sono tanti. Purtroppo altrettanti sono gli interventi contrari che, con le motivazioni più disparati, si oppongono, con ricorsi e azioni di altro tipo, a delibere e decreti ministeriali già emanati per consentire l’ammodernamento e il potenziamento dello scalo.

  • Non temete, il governo dell’affossamento troverà nuovi ed innovativi modi per mandare il malora l’aeroporto.

  • Ahahahahaha Hello Fly…nome nuovo, vecchio imbroglione. Ha già truffato alcuni operatori salernitani e adesso ritorna con un nome nuovo. Non gli date credito, mi meraviglio dei vertici dell’aeroporto che gli danno anche il permesso di fare tutti questi giochetti. Ma che fine ha fatto la GESAC? Solo quando sarà gestito seriamente, tutti questi personaggi spariranno.

  • Ora ci saranno voli di linea regolari Salerno-Costa d’Amalfi e Acerno. Meno male!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.