‘Aprite i Porti’ l’urlo di Emma Marrone in concerto ad Eboli

Stampa
Applausi per la performance musicale ma polemiche e divisioni sulla frase urlata da Emma Marrone in concerto lunedì 19 febbraio al Palasele.

La cantante di origini salentini non ha perso occasione per lanciare dal palco un messaggio inatteso ed importante: un “Aprite i porti!” che ha fatto discutere e non poco il popolo dei social tra favorevoli e contrari al messaggio della cantante.

In poche ore si è innescata una polemica sulle politiche di respingimento dell’attuale governo ed in particolare del ministro degli interni Matteo Salvini, che da sempre ha fatto del “chiudiamo i porti” uno dei suoi cavalli di battaglia.

Prima di chiudere il concerto, tra l’altro, l’artista salentina ha poi ribadito ulteriormente un altro suo credo: “Fai bene e dimentica, fai male e pensa”

 

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai pure tu in chiesa e pentitevi e vergognatevi tutti quelli che con questo modo di fare politica avete affossato e impoverito questo paese.Perché in questo paese Realmente, non ci sono le condizioni per accogliere persone bisognose ( Non ci sono soldi) , certo per sfruttarli sono tutti pronti, e questo da buoni cristiani non è giusto……….

  • vai con la moda del momento.. tutti i grandi artisti seduti sulle loro poltrone in pelle Umana a gridare viva la libertà la democrazia e l uguaglianza.. poi andare ai loro concerti costa in media dai 40 ai 70 euro a biglietto… ma prima che diventassero famosi non credo che costava così tanto.. quindi.. andate a fare della morale da un altra parte, andate a cantare per strada gratis e poi ne riparliamo.

  • Sarebbe stato bello un gesto concreto (tipo devolvere l’incasso del concerto per l’accoglienza migranti) invece che gridare qualche frase al microfono. Penso.

  • Peggio di un fascio-leghista c’è un servo meridionalista che si è scordato di quando i vari Salvini ci trattavano da ruba lavoro, scansafatiche e miserabili, ora cerca il NS consenso vuole la patria sovrana e rivolge il suo odio sugli ultimi e gli oppressi, comodo prendersela con chi non può difendersi con chi non ha diritti, facile fare il forte con i deboli… Salviniani del sud siete ascari senza vergogna, senza memorie e senza dignità.

  • salernitano Doc una domanda…. ma secondo te una persona che arriva in Italia per delinquere non rispettando le regole di un paese che ti ha ospitato fregandosene dell’educazione civica che è la base del vivere comune…. è venuto qua per ricercare un futuro migliore? secondo te se lo facessero a casa loro quello che fanno qua cosa succederebbe? chi davvero scappa dalle guerre è riconoscente con il paese che li ha accolti….. non crea disordini e violenza gratuita perchè non arriva la wifi perchè il mangiare non è buono o perchè abbiamo un crofisso in aula ecc…. gli italiani di questo sono stanchi (almeno io).

  • guido torpedo secondo te cosa ci danneggia di più a noi del sud? gli insulti dei leghisti o centinaia di migliaia di africani nel nostro paese, con milioni che potenzialmente potrebbero arrivare in futuro? la risposta giusta è la seconda. perciò chiunque tenti di fermare questa invasione si prende il mio voto, sono disposto a passare sopra a tutto il resto perché non voglio nel modo più assoluto che l’italia diventi africa, ho già visto in francia e inghilterra come sono ridotti, e lì non sono neanche clandestini come da noi ma regolari e addirittura hanno la cittadinanza. no grazie, l’italia deve restare italia.

  • Guido Torpedo, svegliati, siamo nel 2019, ma se vuoi puoi continaure a DORMIRE pensando a quello che ha detto un ragazzo (salvini) trent’anni fa. buonanotte. il tuo risveglio sarà duro, sappilo. poi che queste persone siano indifese e senza diritti è una cretinata assurda: quando sbarcano loro c’è polizia, carabinieri, finanza, vigili, croce rossa, protezione civile, medici, oltre a tutta la banda di IPOCRITI accoglitori RAZZISTI contro gli italiani, che si svegliano come te solo quando c’è da accogliere un clandestino a pagamento, ma POI la realtà diventa un’altra: gli ipocriti tornano a dormire, i clandestini finiscono nelle mani delle mafie tra droga, prostituzione, lavoro sottopagato e via dicendo, e gli ipocriti come TE a quel punto semplicemente SE NE FREGANO dei “poveri che fuggono dalla fame e dalla guerra”. avete rotto con questa cantilena, lo sapete? avete mai visto uno che fugge dalla fame? evidentemente no, io sì: mangia qualunque cosa e non ha il fisico di questi che arrivano qui. quando vi sveglierete dalla vostra ipocrisia sarà un bene per tutti, e VOI vi renderete conto di essere stati presi in GIRO!

  • Grandissimo Enzo n.2 Hai dato una grande lezione di pratica reale a quel RAZZISTA di Guido Torpedo che vuole accogliere i clandestini guadagnando soldi,soldi.Comportamento da Razzista e contro i poveri italiani meridionali che non sono servi di nessuno,anzi il Sud appartiene al Popolo Italiano,
    quel Popolo che è pronto a competere contro l’èlite.Tutto il sud Italia con sdegno e rabbia contro questi razzisti che favoriscono l’emigrazione clandestina solo con soldi,soldi.Un solo gridoooo
    IL SUD VOTA MATTEO SALVINI.

  • chi non salta è un terrone/napoletano handiccapato/roma ladrona chi le pronunciava?!? avete la memoria corta o siete solo stupidi?!? ps da quando non c’è più la libertà di opinione in italia?????????

  • concordo in pieno con UNO…. chi ha davvero fame inoltre non riuscirebbe a sopravvivere fisicamente ad una traversata…. chi sbarca non mi sembra mal nutrito… anzi…. e quando scendono mi sembrano usciti da una sfilata di alta moda con tanto di smartphone a farsi selfie….. aiutiamoli sono daccordo ma a casa loro (ma forse cosi non è conveniente poichè politici e criminalità non possono arricchirsi)…inoltre qui non abbiamo lavoro noi figuriamoci loro… (a parte “schiavi” sottopagati e a nero che tolgono lavoro e dignità agli italiani e intendo ovviamente quegli italiani che davvero vogliono lavorare). Per non parlare di spaccio, violenza, stupri, risse, accattonaggio davanti ogni negozio… già avevamo i nostri…. avevano forse bisogno di un aiuto???? ma l’importante e urlare slogan di tendenza quasi fosse una moda….. cara Emma perchè invece non ti sei preoccupata di tuoi connazionali che non arrivano a fine mese, della popolazione umbra post terremoto che dopo anni non ha più una casa ed è stata abbandonata dopo mille promesse fatte…. loro ovviamente non fanno notizia ma spt non portano guadagno quindi possiamo abbandonarli…. e potrei continuare all’infinito. ma l’unica preoccupazione che al momento si ha è quella di aprire i porti per ospitare altri clandestini. purtroppo la colpa è nostra perchè siamo un popolo di pecore dove subiamo ingiustizie su ingiustizie ma l’unica cosa che ci interessa è guardare il grande fratello o uomini e donne…
    Povera Italia…. i nostri antenati si girerebbero nella tomba nel sapere in cosa ti abbiamo trasformata

  • Ho il sospetto e la sperenza che su 43 commenti, siamo soltanto in 5 o 6 a scriverli. Ad e esempio il commento di “Extra-comunitario e Musulmano” sembra creato ad hoc. E se non è cosí cercheró di andarmene il prima possibile da questa cittá.

  • E cosa aspetti???radical chic dei miei stivali,imbarcati per la Corea!!Quelli come te se ne devono andare il prima possibile non da questa città,ma da questa nazione!

  • X Salernitano D.O.C –TOC

    Tu parli come un razzista Toc sicuramente sei molto emarginato.E intollerabile quello che tu dici perchè il nostro meridione che è stato emarginaro,sfruttato,saccheggiato e impoverito debba accettare ancora di subbire e rimanere povero.Quelli come te Razzisti contro 5 milioni di poveri Italiani vogliono che il meridione sprofondi sempre più a sud accogliendo africani clandestini irregolari.NOOOOOOO
    Ed è vero quello che scrivono come te prima i musulmani ed extracomunitari e per ultimo i poveri meridionali.Fuori i razzisti da Salerno e DRANDE AIUTO x 5 MILIONI DI POVERI ITALIANI

  • No non te ne andare tu devi rimanere a Salerno,perchè noi musulmani abbiamo bisogno di te.Prima vengono gli Extra-comunitari e musulmani e per ultimo vengono i bianchi salernitani.

  • Rosario, la libertà di opinione è finita da quando i buonisti al soldo (molti inconsapevolmente) delle grandi lobbies hanno instaurato un vero terrore. Prova a dire qualcosa contro il sistema buonista vigente, sei automaticamente marchiato a fuoco come razzista, delinquente, nazista, bandito da forum, chat, trasmissioni tv, fino a ricevere denunce penali per reati che di fatto sono DI OPINIONE! Le opinioni che non possono essere espresse sono le altre, non le vostre buoniste, pensaci bene! La vostra decantata libertà di opinione l’avete buttata al gabinetto, venduta al mercato del buonismo e della falsa accoglienza a pagamento di finti affamati culturisti, e di clandestini chiamati migranti per decreto.. Chi non concorda con questo, semplicemente A PAROLE, viene pure denunciato .. pure per un post su facebook! .. e avete il coraggio di parlare di libertà di opinione?????! per favore
    Su salvini, quando vuoi ti mando la lista di quelli che in gioventu avevano delle idee e dopo i 40 altre idee, avrai brutte sorprese pure tra i “compagni più integralisti” e buonisti…

  • hasta tu puoi andare a cuba, a quel punto le scelte sono due: o trovi fasci più fasci di quelli che pensi tu e di te, oppure ti sveglierai e capirai di essere stato preso in giro per parecchio tempo e che ti sei sbagliato di parecchio proprio! ma fino a quel giorno continuerai ad avere la presunzione di ragione!
    un dettaglio, quando entri a cuba ricordati la fotosegnalazione e i documenti, altrimenti finisci al gabbio, luogo giusto per quelli prosciuttati e illusi come te; in senso buono, ovvio! illuso che sia un problema di fasci mentre i comunisti accolgono! ci dici pure dall’alto della tua sapienza quale paese comunista accoglie senza documenti? pendiamo con ansia dalle tue sacre labbra. saluti da uno che a cuba ci è stato più volte e sa di cosa parla, a differenza di altri pseudocomunisti (col portafoglio deglialtri)

  • Complimenti Pinguino,Sei la nuova generazione di Intellettuali Emergenti al servizio delle Libertà del Popolo.La gente preferisce intellettuali coraggiosi come te contro-corrente e contro quella cultura d’èlite massificata verso il basso che vuole controllare e oscurare la mente dei Popoli

  • io imbarcherei tutti sti finti buonisti radical chic e comunisti con il rolex su di una nave e li deporterei in Africa!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.