‘Aprite i Porti’ l’urlo di Emma Marrone in concerto ad Eboli

Stampa
Applausi per la performance musicale ma polemiche e divisioni sulla frase urlata da Emma Marrone in concerto lunedì 19 febbraio al Palasele.

La cantante di origini salentini non ha perso occasione per lanciare dal palco un messaggio inatteso ed importante: un “Aprite i porti!” che ha fatto discutere e non poco il popolo dei social tra favorevoli e contrari al messaggio della cantante.

In poche ore si è innescata una polemica sulle politiche di respingimento dell’attuale governo ed in particolare del ministro degli interni Matteo Salvini, che da sempre ha fatto del “chiudiamo i porti” uno dei suoi cavalli di battaglia.

Prima di chiudere il concerto, tra l’altro, l’artista salentina ha poi ribadito ulteriormente un altro suo credo: “Fai bene e dimentica, fai male e pensa”

 

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hai tanti di quei soldi che potresti farlo tu un porto…. costruisci una casa di accoglienza per i migranti,invece che urlare inutilmente come fai nelle tue inutili canzoni

  • L’artista salentina, come viene definita, sarebbe disposta ad accoglierne a casa sua, a sue spese, accollandosene tutte le responsabillita’, quante persone ??

  • Prima apri casa tua e accogli i clandestini,poi chiudi quella bocca e dopo apriamo i porti solo a chi è in regola per entrare in Italia.Dimenticavo, dillo ai francesi di aprire i porti.Io voto Salvini.

  • Perchè tutti parlano a sproposito si concentrasse a scrivere le canzoni e a cantarle per questo ci sono altre persone piu acculturate di lei e che lo fanno per lavoro e non hanno bisogno dei consigli di EMMA MARRONE LA CANTANTE

  • Si certo, solita ipocrisia di artisti comunisti, pieni di soldi. Aprire i porti per poi mettere gli immigrati in periferia e far sì che per sopravvivere delinquono,mentre questi vivono in ville comodamente in quartieri benestanti. Ma si rendono conto che non siamo in grado di accogliere nessuno? Ma poi lo sa cosa succede nelle periferie in mano a sti immigrati, da ultimo in ordine cronologico, quello che è successo a Ferrara?

  • Ma come state inguaiati. Ma con tutta sta cattiveria che vomitate non vi fate schifo da soli? Gente del sud, che sa bene cosa voglia dire essere discriminati… Ma non vi vergognate nemmeno un po’?

  • Pensasse a fare la cantante che è pure brava.Se poi vuole fare politica, insieme a tanti colleghi suoi e anche di altri settori, tirassero fuori i quattrini perché ne hanno tanti e fanno tutta l’accoglienza che vogliono privatamente. In questo paese ci sono Milioni di persone povere ( Italiani) e lo Stato non si può permettere di spendere 5 Miliardi all’anno per accogliere stranieri.

  • Per linsfigato via Fabiani cambia musica..cara Emma marrone paga le tasse e non rompere con l’immigrazione già abbiano tanti sfigati italiani se vuoi i marocchini vai al loro paese ed aiutali che in Italia fanno la fame

  • Brava Emma!…cantagliele 4..pensano agli immigrati e non si rendono conto che i nordisti fra un po’ tratteranno da immigrati i meridionali

  • Via Salvini dall’Italia alla fin fine anche lui è uno straniero o non è più un abitante della Padania sbaglio o non hanno anche una loro nazionale che ha partecipato ai campionati mondiali

  • … Toninelli?? Salvini?? I porti sono aperti e sopratutto quello di Napoli è aperto ! Come ve lo dobbiamo far capire.
    Vuoi vedere che abbiamo cacciato i NAZI-FASCISTIi con le mani nude e le pietre adesso non riusciamo a cacciare Salvini e Toninelli.
    I porti sono aperti e chiunque arrivi al SUD è benvenuto pure se arriva a bracciate.

  • Brava Emmuccia, vott a pret e accov a man…… Fai qualcosa di concreto per gli immigrati. A vocc e nu bell strument…… Antichi detti che purtroppo descrivono il modo in cui, a chiacchiere, i buonisti trattano il problema migranti

  • Ero un povero meridionale emigrato al nord,sono cresciuto e integrato ero ambizioso e mi sono anche laureato.La mia ambizione era di essere diverso da quel meridione povero e saccheggiato,il mio essere era quello di migliorarmi.Non voglio fare la vittima ex meridionale che piange sempre,mi sono detto agisci e datti da fare prendendo iniziative positive.Il mio Meridione non puà aspettare che sbarcano extra-comunitari clandestini, il sud deve capire che deve darsi da fare e non aspettare lo stato che elargisce elemosine.Abbiamo cacciato i comunisti che producevano uguaglianza nella povertà.
    Il Nord ricco ed anche il sud emergente Vuole solo Salvini.

  • invece di dire queste cose o alcuni di voi che commentano “brava”…. andate a rivedervi la storia recente appena il 1997 governo Prodi (PD, per chi se lo fosse dimenticato), fu ordinato ad una motovedetta di speronare un barcone di clandestini albanesi che fuggivano dalla guerra civile. Allora nessuno mise bocca neanche la magistratura , eppure dietro quell’ordine del Governo la motovedetta italiana (messa a tutela della sicurezza nazionale, come oggi) ha fatto 81 morti. siete solo tanti ipocriti.

  • In miniera 12 ore al giorno. A Lavorare. Poi puoi anche dire aprite i porti. Sbsgluando

  • Aprite le bocche meridionali e urliamo tutti Fuori i candestini dal Sud Italia.

  • Aprite i Porti-Prima i clandestini,poi noi Extra-comunitari Musulmani e per ultimo, gli ultimi e poveri italiani.

  • Salerno e tutta l’Italia è piena di persone ridicole. Provo vergogna per voi.
    Mi auguro che non vi capiti mai di trovarvi nelle stesse condizioni delle PERSONE che rischiano la vita nella ricerca di un futuro migliore, per loro e per i loro figli.
    Quanto odio.
    E la cosa più triste è che la maggior parte di voi, è un cattolico credente e praticante.
    Quanta ipocrisia.

  • il colmo…adesso qualsiasi individuo che ha un po’ di visibilita e un microfono in…bocca puo’ dire e fare tutto quello che vuole come l’altro demente di Baglioni….Salvini e Di Maio sono stati votati dalla maggioranza degli italiani e questo a qualcuno non va giu’….

  • Dalle foto la signora Emma Marrone mi sembra che sta facendo la cacca con problemi di emorroidi.E opportuno un lassativo.

  • Caro beota che non sei altro,minus habens come te andrebbero cacciati a calci nel sedere da questo Paese.Proprio oggi 20 appartenenti alla mafia nigeriana sono stati arrestati in Umbria…TUTTI RICHIEDENTI ASILO!Chi,come la signorina Marrone,si prende la briga di sponsorizzare l’apertura di tutti i porti,dovrebbe essere processata per il danno che tali affermazioni provocano,perchè proprio i porti aperti hanno innescato questo incontrollato arrivo di individui che niente hanno a che fare con la CARITà CRISTIANA.E nonostante l’evidenza continuate sulla vostra strada del finto buonismo.Caro beota,ti do una notizia:ci sono milioni di persone che VERAMENTE muoiono di fame e per le quali non si fa nulla quando basterebbe un euro al giorno per farli vivere!Ma quelli come te preferiscono aprire bocca e sparare idiozie tipo”aprite i porti” e spenderne 40 al giorno per mantenere spacciatori nelle nostre città e far ingrassare le cooperative.Prova vergogna per te stesso e ti consiglio di rivedere il significato di IPOCRISIA…ti appartiene molto di più di quanto pensi!!

  • La canzone italiana è finita nella fogna…pure una delle poche cose buone che abbiamo avete rovinato’!!! Il problema è.chi paga pure per venire ad ascoltare la vostra musica da oratorio

  • Lei prova vergogna per noi cattolici realisti che preferiamo chiudere i porti ai clandestini??Mi domando?Ma perchè lei non si vergogna della camorra e della mafia che impera nel sud Italia?Quello che lei ha detto è verissimo,tra noi cattolici c’è tanta ipocrisia,infatti negli apparati del potere catto-temporale il sistema è favorevole alle aperture dei porti cosi sbarcano clandestini che arricchiscono le casse del clero.Chiudiamo i porti e apriamo le porte del vaticano. Moneta Non Olet

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.