Il padre è un «perfetto sconosciuto», il figlio può cambiare cognome

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Continuava a portare il cognome del padre anche se per lui, un ragazzino di 10 anni l’uomogià decaduto della responsabilitù genitoriale, era un perfetto sconosciuto.

Il ragazzino ha vissuto un disagio non di poco conto per questa vicenda ed ecco che la madre si è rivolta all’avvocato Viviana Caponigro per ottenere, dal prefetto, il cambio del cognome del figlio attraverso un provvedimento amministrativo. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

I motivi di accoglimento risiedono nel provato disagio psicologico del ragazzino che si è trasformato in un reale malessere che aveva cominciato ad interferire sul suo normale sviluppo psichico.

Il ragazzino non sopportava più di dover essere identificato con il cognome del padre biologico. Non voleva più andare a scuola né partecipare a gite e ad altre iniziative dove avrebbe dovuto presentarsi con quel cognome

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.