Montecorvino Rovella: nasce un secondo Istituto Comprensivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È ufficiale: nasce un secondo Istituto Comprensivo sul territorio.  A sancirlo la Regione Campania nella delibera che ha aggiornato il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019/2020 attribuendo un nuovo codice meccanografico di Scuola Secondaria di Primo Grado in località Macchia.

Tale provvedimento ha permesso la realizzazione di un Istituto Comprensivo ex novo.

L’offerta formativa del nuovo Istituto Comprensivo, dunque, sarà composta da una scuola d’infanzia, una scuola primaria ed una scuola secondaria di primo grado.

Un risultato raggiunto anche grazie al grande impegno dell’amministrazione D’Onofrio, che sin dal primo giorno ha messo in campo tutte le azioni necessarie per realizzare un secondo Istituto Comprensivo sul territorio che fornisse agli alunni un’offerta formativa omogenea.

«Un’altra promessa mantenuta» afferma il sindaco, Martino D’Onofrio, che aggiunge: «Un traguardo raggiunto grazie all’impegno profuso in questi mesi dall’amministrazione comunale. Il risultato assume ancora più valore se pensiamo che Montecorvino Rovella è uno dei tre Comuni della Provincia di Salerno ad aver avuto l’assegnazione del codice meccanografico».

«Sin dal nostro insediamento – sottolinea l’assessore all’Istruzione, Stefania Quaranta – ci siamo messi in contatto con i referenti regionali e provinciali che fin da subito hanno apprezzato il nostro interessamento, valutando positivamente le proposte da noi avanzate sul dimensionamento scolastico. Siamo felici dell’obiettivo raggiunto, sicuri che lo stesso rappresenti un’ulteriore opportunità per il territorio a medio e lungo termine».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.