Pontecagnano: litoranea invasa dai rifiuti / VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Litoranea di Pontecagnano invasa dai rifiuti. Cumuli di immondizia ovunque, campane per la raccolta del vetro trasformate in micro discariche. Alcuni operatori commerciali della zona hanno realizzato un video questa mattina inviendolo alla nostra redazione. Le immagini lasciano poco spazio alle interpretazioni. Durissime le accuse contenute in una lettera – sfogo.

«Cambiano i governi, le amministrazioni, i sindaci.  Gli anni passano. Sono 30 anni che siamo in queste condizioni ma nulla cambia. Noi abitanti ed operatori turistici di questa sfortunata costa vediamo la spazzatura come se fosse parte integrante del panorama urbano. Ma in un paese che dovrebbe definirsi civile questa non è la normalità

Un ennesimo video che si aggiunge alle decine che abbiamo visto dagli anni 90 con la speranza che le coscienze di chi ci amministra e che puntualmente ci chiede soldi / tasse anche quando qualche turista straniero si avvicina alle strutture alberghiere presenti in zona  poi “scappa” e va via in quanto crede di essere arrivato nelle peggiori favelas brasiliane.

Possano prima o poi svegliarsi e considerare noi abitanti ed operatori commerciali di questa Litoranea non come parte integrante della spazzatura ma persone civili, cittadini italiani e che meritano rispetto”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non solo la litoranea anche la periferia. Lo so non c’è tempo adesso devono pensare al CARNEVALE. Che vergogna

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.