Violenze all’Arechi: obbligo di dimora per due tifosi del Foggia

Stampa
Gli agenti della Digos di Salerno su disposizione della Procura hanno dato esecuzione ad una ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno applicativa della misura cautelare dell’obbligo di domora nel comune di residenza a carico di due indagati ai quali è stata inoltre imposta la permanenza nelle rispettive abitazioni in occasione delle gare sia interne che esterne del Foggia.

Ai due tifosi della squadra rossonera sono contestati i reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblici ufficiali in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Foggia disputato all’Arechi il 23 dicembre 2018.

Nel corso dell’incontro di calcio, connotati da particolari elementi di rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica a causa della rivalità tra le due tifoserie, gli indagati, già posizionati sugli spalti del settore ospiti, prima dell’inizio dell’incontro di calcio, decidevano di uscire dallo stadio e dirigersi, con il volto travisato verso il piazzale di sosta degli autobus dei tifosi foggiani.

Alla richiesta di esibire i documenti avanzata dagli agenti di Polizia gli indagati dapprima tentavano di scappare con l’intento di rientrare nel settore ospiti e una volta bloccati reagivano con violenza. Uno di loro ha colpito con una violenta testata un agende procurandogli lesioni guaribili in 12 giorni

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.