Neve a Salerno: cadono fiocchi su molte zone della città

Stampa
Piccola sorpresa oggi 23 febbraio 2019 a Salerno: il crollo delle temperature unito al forte vento siberiano hanno determinato una timida ma evidente caduta di fiocchi di neve sulla città. Segnalazioni di neve arrivano dai rioni collinari ma anche da Fratte, dal rione Carmine, e dalla zona orientale.

Acqua neve anche nel centro storico e sul Lungomare e sulla spiaggia di Santa Teresa. Inevitabili le foto pubblicate sui social network, Facebook e Instagram anzitutto. Non si tratta ancora di una ‘decisa’ nevicata come quella straordinaria di un anno fa: il 27 febbraio 2018 infatti Salerno si sveglió completamente coperta da un manto bianco, come non succedeva dagli anni 50.

Neve “vera” invece nel casertano e nel salernitano in alcune zone come Fisciano alta anche cinque centimetri. La protezione civile chiede prudenza perché la neve è accompagnata da un fortissimo vento siberiano che sta producendo innumerevoli danni ovunque

Le previsioni meteo per le prossime ore hanno tracciato un quadro che prevede una giornata di fortissimo vento freddo mentre il crollo delle temperature atmosferiche già stato riscontrato ieri sera: circa 9 gradi centigradi la differenza con il giorno precedente. In queste condizioni atmosferiche, ovvero freddo secco e vento gelido un minimo di umidità si trasforma immediatamente in neve. Per le prossime ore la Protezione civile della Regione campania ha prorogato l’allerta meteo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.