Scuole chiuse nel salernitano: a Salerno apertura regolare

Stampa
Nonostante il vento forte le scuole di Salerno resteranno regolarmente aperte. Situazioni diverse in provincia.  A Castel San Giorgio scuole chiuse invece così come a Nocera Superiore, Sarno ed a Roccapiemonte

La nota del comune di Castel San Giorgio: 

‘A causa del forte vento che in questi giorni ha messo a dura prova il territorio di Castel San Giorgio provocando serie difficoltà alla circolazione e ai residenti, il primo cittadino Paola Lanzara ha disposto da oggi e fino a domani 25 febbraio 2019 severi controlli su tutti gli istituti  di ogni ordine e grado e sulle piante di alto fusto presenti nel cimitero cittadino.

Per questa ragione le scuole resteranno chiuse nella giornata di lunedì 25 febbraio e il cimitero riaprirà ai visitatori appena concluso il sopralluogo da parte dei tecnici per garantire la sicurezza ai parenti dei defunti’.

Il nuovo bollettino meteo della protezione civile regionale allunga fino alla mezzanotte di questa sera il perdurare di forti raffiche di vento.

Nocera Superiore. A causa del forte vento che in questi giorni si è abbattuto sulla città causando disagi in alcune zone, il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto una serie di opportune verifiche sia sull’intero territorio cittadino che negli istituti scolastici.

In tal senso, proprio per consentire l’esecuzione dei sopralluoghi ai parchi ed ai giardini pubblici che sono all’interno delle scuole o contigui agli istituti e procedere alla rimozione delle alberature divelte dal vento, ha disposto, con Ordinanza n.4 del 24 febbraio 2019, la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di domani, lunedì 25 febbraio.

Già da stamane una task-force di monitoraggio – guidata dal sindaco, dal vice comandante della polizia locale Pasquale Attanasio e dal responsabile della protezione civile Antonio Ardolino – ha effettuato sopralluoghi sul territorio comunale con interventi di messa in sicurezza preventiva sia al cimitero comunale che in altri punti della città colpiti dalle raffiche.

Anche nella giornata di domani saranno effettuati sopralluoghi in tutte le aree e gli spazi pubblici dove insistono alberature di grosso fusto e cartellonistica stradale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.