A Salerno seminario formativo per docenti organizzato dal del Wwf Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Giorno 27 febbraio 2019 presso il Liceo Scientifico “Giovanni da Procida di Salerno” viene presentato il SEMINARIO Urban Nature, diamo spazio alla Natura in Città promosso da WWF Italia ai docenti di Salerno e provincia.

Esperti dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita, insieme al dott. Luigi Montano esperto in patologia ambientale e WWF CAMPANIA spiegheranno perché i servizi forniti dalla natura nelle città sono cruciali per il benessere di coloro che vi vivono, per la sostenibilità stessa delle comunità urbane e per il futuro dell’intero Pianeta.

L’importanza delle scuole e delle loro aree verdi nel contesto urbano è molto importante perché possono diventare i luoghi in cui gli studenti, di ogni età, possono valorizzare il contatto con la Natura oltre che imparare a curare un bene naturale comune.

Partecipando con i loro progetti al contest Urban Nature “L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città”, che vede anche la collaborazione del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, gli istituti scolastici potranno essere aiutati a realizzare il loro sogno e a vederlo valorizzato grazie all’iniziativa di WWF URBAN NATURE.

L’iniziativa è riconosciuta come corso di formazione per docenti e vengono riconosciuti i crediti formativi per i partecipanti registrati.

Sito di riferimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.