Borrelli (Verdi): Non solo frasi razziste a ospedale M.S. Severino, anche rifiuto cure

Stampa
Le frasi razziste rivolte ad un giovane paziente africano all’interno dell’ospedale Fucito di Mercato San Severino sono di una gravità esponenziale. Ma è ancora più grave quanto riferito dal suo datore di lavoro che afferma che l’infermiera protagonista delle offese si sarebbe rifiutata di prestare le cure al ragazzo. Abbiamo chiesto l’apertura di un’inchiesta interna che è stata immediatamente avviata. Qualora dovesse confermare quanto denunciato, saremmo di fronte ad vergogna assoluta e senza precedenti, lesiva della dignità dell’intero sistema sanitario. Andremo fino in fondo, fatti del genere non devono ripetersi”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Ho parlato con il direttore dell’ospedale Luongo che mi ha garantito l’avvio dell’inchiesta. Qualora emergano delle responsabilità occorrerà procedere con la massima severità”.

“Souleymane è un ragazzo ivoriano di 20 anni. Una persona squisita, che si trova regolarmente sul territorio italiano. Studia, lavora ed è completamente autonomo. Nella notte tra sabato e domenica – spiega Domenico Pecoraro, il suo datore di lavoro – ha accusato una forte tosse che lo ha indotto a chiedere l’assistenza del 118. Mi ha riferito che quando è arrivato all’ospedale di Mercato San Severino è stato accolto da un’infermiera che, vedendolo, ha affermato ‘Ma Salvini li fa ancora entrare questi?”, prima di iniziare ad apostrofarlo con epiteti razzisti, arrivando a dirgli ‘Devi morire’. A quel punto mi ha telefonato, raccontandomi cosa stesse succedendo. Quando sono arrivato era sconvolto, non voleva più essere toccato dal personale sanitario. Ha aggiunto che l’infermiera si era anche rifiutata di prestargli le cure”. “Ho cercato di convincerlo a restare ma lui, palesemente sconfortato, è uscito dal Pronto Soccorso. A quel punto l’ho accompagnato in auto all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove finalmente è stato assistito dal personale medico. Attualmente si trova ancora lì perché il problema che lo aveva indotto a recarsi in ospedale si è ripresentato”, conclude il datore di lavoro.

Fonte ItaliaNotizie

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • è l’unico obiettivo di Salvini. Esattamente come Berlusconi ha fatto con la corruzione, l’interesse privato e il puttaneggio, il volgare razzista milanese sta sdoganando l’essere razzista. Ma chi semina vento, raccoglie tempesta…

  • ma c’è la testimonianza del suo datore di lavoro. Solidarietà ai lavoratori della sanità, che operano in condizioni difficili, a volte impossibili, ma questo non può consentire ad alcuno di pronunciare quelle parole indegne di un essere umano.

  • QUESTI BASTARDI SONO CAPACI DI FAR MORIRE LE PERSONE IL MANCATO SOCCORSO E’ REATO PENALE NON SCHERZIAMO

  • Ma voi lettori ancora credete a ste notizie? Questa puzza di creata ad hoc!!!

  • imparate a leggere, il datore di lavoro ha solo ripetuto quello che gli ha detto la risorsa, e poi come gli infermieri hanno interesse a smentire lui ha interesse a confermare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.