Salerno: studente con la tubercolosi, scatta la profilassi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“L’ASL Salerno, Dipartimento di Prevenzione, Unità Operativa di Prevenzione Collettiva, ha comunicato con nota del 22/2/2019 prot. PG/51663 che uno studente dell’Istituto tecnico “Genovesi” è risultato affetto da TBC polmonare – si legge nella nota – L’ASL nella predetta nota afferma testualmente: “Pur non essendo stata inquadrata come forma ad alta contagiosità, tuttavia si rende necessario sottoporre, per ragioni di sanità pubblica, a screening tubercolinico i contatti scolastici dello studente individuabili tra quelli stretti e quindi i soli alunni della classe oltreché i docenti abitualmente operativi nella stessa.

E’ scattata la profilassi all’Istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno, dopo il caso dello studente affetto da tubercolosi. Il via al protocollo è stato annunciato sulla pagina Facebook dell’istituto salernitano.

Si sottolinea la opportunità di evitare la diffusione di qualsiasi forma di allarmismo poiché i soggetti interessati allo screening non sarebbero comunque (anche in caso di positività al test) contagiosi per familiari o altri contatti”. Si precisa infine che l’istituto sta scrupolosamente osservando tutte le prescrizioni dell’ASL e che tra queste non è prevista nessuna misura riguardo le modalità di svolgimento delle attività scolastiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.