Maltempo nel Golfo di Policastro, ‘la quiete dopo la tempesta’

Stampa
La bufera che ha imperversato in alcune località cilentane ha fatto scattare il grande cuore delle Forze dell’Ordine. Grandi protagonisti in soccorso dei cittadini anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, che nei giorni scorsi (sabato 23 e domenica 24 febbraio) hanno lavorato ininterrottamente, compiendo tantissimi interventi: per spegnere un incendio scatenatosi sulla collina a ridosso del Centro Commerciale tra Sapri e Villammare; per rimettere a posto grondaie e antenne pericolanti; automezzi rimasti schiacciati da alberi sradicati dalla furia del vento (nelle foto: i pini secolari caduti a Sapri in Villa Comunale e  in piazza Vittorio Veneto) o per mettere in sicurezza un tetto in pieno centro cittadino. Tantissime operazioni nella città della Spigolatrice, dove non poche coperture sono state sballottate dal vento impetuoso.

Hanno lavorato con spirito di sacrificio e con grandissima abilità: attaccati a una fune, sotto la guida sapiente  del loro caposquadra e sorretti dai propri compagni, mostrando nervi saldi e cuor di leone (nella foto: i pompieri Porta e Penna mentre operano su un tetto in pieno centro cittadino a  Sapri); la loro opera encomiabile ha risolto tantissimi problemi, evitando ulteriori danni e infondendo sicurezza  alle persone, anche con i loro modi affabili.

Un grosso plauso ai Pompieri del distaccamento di Policastro, alle  Forze dell’Ordine del territorio (Carabinieri, Polizia stradale e ferroviaria, Forestale, Guardia di Finanza, ai vari Comandi dei Vigili Urbani, e a tutte le persone che si dedicano al volontariato). La loro opera silenziosa e meritoria, oltre a dare aiuto concreto alla comunità, serve anche a rinsaldare i legami con le Istituzione.

Oggi, che sul litorale del Golfo di Policastro è tornato a splendere un sole meraviglioso, pensiamo sia doveroso rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti gli operatori  della sicurezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.