Rivolta Rettori contro Ministero, Tommasetti prende le distanze

Stampa
In merito all’articolo apparso ieri sul sito di Repubblica a firma di Corrado Zunino, dal titolo “Università la rivolta dei Rettori contro il ministero: giù le mani dall’ANVUR”, si ritiene opportuno chiarire ulteriormente la posizione del rettore dell’Università di Salerno, solo in parte anticipata nel testo.

Dichiara il rettore Tommasetti: “Non vi è alcuna presa di posizione nei confronti del Ministero, come potrebbe apparire dal titolo dell’articolo, né la volontà di contrapporsi all’esperienza della valutazione della ricerca, né sovrapporsi a posizioni critiche di altri rettori.

Si tratta, invece, di ribadire il valore strategico di una maggiore mentalità competitiva che può solo giovare alla crescita e funzionalità degli atenei, così come indicato peraltro nel documento del Capo Dipartimento prof. Valditara.
In tale documento, inoltre, non si riscontra alcuna volontà di ricondurre l’Anvur sotto il controllo del Miur”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.