Site icon Salernonotizie.it

Salernitana spinge ma non sfonda: 1°tempo è 0-0 con Cremonese

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Cremonese. Risultato fermo sullo 0-0 con una squadra granata intraprendente a sprazzi ma come al solito sterile negli ultimi sedici metri. Pericoloso Calaiò con un sinistro e Jallow con il destro, entrambe le occasioni fuori. I grigiorossi si difendono bene e di tanto in tanto pungono con Piccolo e Soddimo in avanti. Giallo a Strizzolo nel finale di tempo.

Salernitana e Cremonese dunque si presentano in emergenza al turno infrasettimanale ed entrambi gli allenatori sono costretti a puntare sulle seconde linee, anche per poter contare su forze fresche visti gli impegni ravvicinati. Gregucci deve fare a meno di ben 7 elementi: Di Gennaro, Rosina, Bernardini, Perticone, Akpa Akpro, Vuletich stazionano in infermeria; Casasola è squalificato.

La Salernitana scende in campo ancora con il 3-4-1-2: davanti a Micai ci sono Pucino, Migliorini e Mantovani; sulle fasce giostreranno Djavan Anderson e Lopez; in mezzo al campo con Di Tacchio dopo tanto tempo non si rivedrà Odjer ma confermato Minala; come trequartista il tecnico pugliese rilancia Andrè Anderson al posto del volitivo Mazzarani; in avanti tocca nuovamente a Jallow e Calaiò che avranno il compito di scardinare la retroguardia avversaria.

Per quanto riguarda la Cremonese, mister Rastelli sa di giocarsi molto nella trasferta dell’Arechi. L’allenatore subentrato a Mandorlini non è riuscito a dare la scossa da quando si è accomodato sulla panchina dei grigiorossi né la società gli ha assicurato rinforzi.

Per la gara di Salerno il tecnico di origini scafatesi dovrà fare a meno degli squalificati Montalto e Terranova oltre che degli infortunati Longo, Castrovilli e Radunovic. I lombardi si schierano con il 3-5-2: Agazzi in porta; difesa con Del Fabro, Claiton e Caracciolo, mediana in mano a Renzetti, Emmers, Soddimo (altro ex) Mogos e Arini, in avanti Piccolo (prodotto del vivaio granata) alle spalle di Strizzolo, che a dicembre scorso indossava la maglia del Cittadella. Dirige l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta.

SALERNITANA – CREMONESE 0-0 (1°T)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai, Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Di Tacchio, Minala, Lopez; A. Anderson, Jallow; Calaiò. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Schiavi, Marino, Memolla, Odjer, Mazzarani, Orlando, Djuric. Allenatore: Gregucci

CREMONESE (3-5-2): Agazzi, Del Fabro, Caracciolo, Claiton; Mogos, Emmers, Arini, Soddimo, Renzetti; Strizzolo, Piccolo. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Croce, Migliore, Castagnetti, Carretta, Strefezza, Boultam, Mbaye. Allenatore: Rastelli

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (assistenti: Rossi/Bercigli – quarto uomo: Fourneau)

AGGIORNAMENTI DI SALERNITANA TWITTER

Exit mobile version