Agropoli: ordinanza per manutenzione aree private, si rischia multa salata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente concernente la manutenzione di aree private adiacenti ad aree e strade pubbliche. Nella stessa, il primo cittadino ha ordinato a tutti i soggetti privati, proprietari di aree o terreni confinanti con aree o strade pubbliche o ad uso pubblico o privato, insistenti sul territorio comunale, per ragioni di sicurezza e di pubblica e privata incolumità e con procedura ad horas:

– di verificare la tenuta e la salute di alberi, piante ed essenze arboree insistenti sulle aree di proprietà privata provvedendo se necessario, alla relativa immediata cura e manutenzione;

– di provvedere all’immediato abbattimento degli alberi e taglio dei rami che possano costituire potenziale impedimento, intralcio o rischio alla circolazione pedonale e veicolare nonché alla pubblica e privata incolumità;

– di rimuovere immediatamente gli alberi e/o i rami che per effetto degli eccezionali eventi meteorici occorsi siano caduti su aree e strade pubbliche o di uso pubblico o su limitrofe aree private mettendole in sicurezza.

In caso di inadempienza, l’Ente procederà in proprio, addebitando le relative spese al titolare, che verrà anche denunciato ai sensi dell’art. 650 del Codice penale. La violazione dell’ordinanza prevede inoltre l’applicazione di una sanzione amministrativa che varia da 25 a 500 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.