Carnevale a Giffoni: le disposizioni del sindaco. Stop alle bombolette spray

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con le Ordinanze Sindacali n. 39 e 40 del 27.02.2019 il sindaco Antonio Giuliano ha disposto il divieto di detenzione, consumo sul posto, somministrazione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie e/o bicchieri di vetro, in occasione della 33esima edizione del “Carnevale Giffonese”.

Il dispositivo è stato adottato dal 2 al 5 Marzo prossimo, dalle ore 14.00 alle ore 23.00, per tutelare l’incolumità pubblica, costituendo questi fonte di potenziale pericolo sia per i cittadini che per i numerosi turisti attesi in Città. L’Amministrazione Comunale confida nel supporto dei pubblici esercizi affinchè i clienti rispettino il presente divieto, consentendo loro comunque il consumo all’interno dei propri locali e nelle relative pertinenze esterne.

Inoltre, sempre per l’intera durata della manifestazione, sarà vietata la vendita nonché la detenzione e utilizzo di bombolette spray, fatta eccezione di quelle contenenti le stelle filanti. Una misura restrittiva, decisa in seguito ai numerosi episodi di uso incontrollato di tale sostanza con ripercussioni negative per l’incolumità pubblica e in particolare con danni alla respirazione ed alla funzione visiva.

Inoltre, con l’Ordinanza Sindacale n.38 il Sindaco ha emanato l’ordine del trasferimento temporaneo del mercato domenicale da Piazza F.lli Lumiere a Via S.Pertini, via Cenere e parte di Via Tesauro per Domenica 3 Marzo 2019.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.