Il Comune di Agropoli aderisce a “Mi illumino di meno”

Stampa
Il Comune di Agropoli aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, in programma domani, 1 marzo. Ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, quest’anno è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.

Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, aderirà all’iniziativa spegnendo due luoghi simbolo di Agropoli, quali il castello e la rupe del centro storico. Le illuminazioni artistiche, in entrambi i casi, resteranno spente per tutta la giornata di domani.

«Siamo sensibili ai temi ambientali – affermano all’unisono il sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco nonché assessore all’Ambiente, Elvira Serra – e non potevamo non aderire all’iniziativa “M’illumino di meno”. Dobbiamo avere cura nel nostro ambiente perché non ne abbiamo uno di riserva. E l’attenzione deve partire dalle piccole cose. Confidiamo che anche i nostri concittadini vogliano aderire, spegnendo quelle illuminazioni che risultino superflue».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.