A2 femminile volley pool salvezza: trasferta a Montecchio per la P2P Baronissi

Stampa
La pool salvezza della P2P riparte da Montecchio, la prima di due trasferte consecutive. Reduce dalla sconfitta casalinga in 4 set subita domenica scorsa a Capriglia contro Marsala, la squadra di coach Guadalupi si trasferirà in Veneto e domenica 3 marzo (fischio d’inizio anticipato alle ore 16 per favorire l’immediato ritorno in aereo) affronterà “Sorelle Ramonda Ipag” Montecchio che in classifica generale occupa il terzo posto a quota 16, tre punti in meno di Baronissi (19) che a propria volta è stata scalzata in vetta da Sassuolo (21).
“Abbiamo terminato la stagione regolare nella parte sbagliata della graduatoria, stiamo affrontando la pool salvezza per ottenere la permanenza in categoria che era e resta per me obiettivo minimo – commenta il vice presidente irnino Luca Castagna – a Montecchio non sarà facile ma mi aspetto di rivedere all’opera la squadra determinata ed efficace delle prime due giornate di pool, che ci avevano portato in dote altrettante vittorie. Fuori casa non è mai facile ma la P2P ha già dimostrato di poter compiere imprese se è sul pezzo, com’è accaduto nel catino di Cutrofiano. Se, però, sottovaluta, si adagia e diventa fallosa, può perdere contro chiunque. Onore a Marsala che nell’ultimo turno ha dimostrato di avere fame e motivazioni. Dall’altra parte della rete forse ce n’erano di meno, ma non dovrà capitare mai più”.
Sei punti nelle prime tre gare di pool salvezza anche per Montecchio: le venete avevano battuto Pinerolo all’esordio, erano state sconfitte a Roma e nell’ultimo turno hanno battuto Olbia a domicilio. Le allena coach Beltrami: sestetto base Giroldi in diagonale con Carletti, Pamio-Michieletto schiacciatrici, Bartolini-Bovo le centrali. Pericati è il libero. La P2P dovrà fare molta attenzione alla battuta di Montecchio, fondamentale che, a giudizio del coach avversario Beltrami, potrebbe spostare gli equibri del match. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Unione Volley Montecchio Maggiore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.