Carnevale a Salerno, “Meno telefonini, più aggregazione per i bimbi e famiglie”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Meno telefonini più aggregazione per i bimbi e le famiglie. È il messaggio lanciato questa mattina dall’assessore al commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo nel corso della conferenza stampa di presentazione del “Carnival show“, promosso in collaborazione con Coldiretti Salerno e in programma martedì 5 marzo alle ore 17 al Teatro Augusteo.

Animazione, balli in maschera, bolle, illusionisti, spettacoli di  magia per il Carnevale salernitano e soprattutto sana alimentazione con le mele annurche che i Giovani di Coldiretti distribuiranno a tutti i partecipanti.

“Lavoriamo per costruire una città a misura di bambino – ha spiegato l’assessore Loffredo – è un’iniziativa per i più piccoli, per le famiglie e per una corretta educazione alla sana alimentazione. Moltiplichiamo gli eventi dedicati ai più bambini, prestando grande attenzione alla sensibilizzazione di tematiche importanti come il buon cibo”.

“La Campania – ricorda il direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano – ha il triste primato dell’obesità infantile con il 38% dei bambini fuori peso. Abbiamo stipulato un protocollo d’Intesa con l’Ordine dei Medici di Salerno e continuiamo nel solco di iniziative dedicate alla corretta alimentazione. Nel corso dell’evento distribuiremo a tutti i partecipanti le mele annurche simbolo di salute e la piramide alimentare”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e inizierà alle ore 17.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.