Da domani la 33esima edizione del Carnevale Giffonese

Stampa

Il “Carnevale Giffonese” sta per tornare. Da domani e fino al prossimo 5 marzo la città di Giffoni Valle Piana si arricchirà di maschere e colori per la 33esima edizione della festa che accomuna grandi e piccini. Una manifestazione che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano ha sorretto e spinto con forza anche nei momenti di difficoltà, presentando la candidatura al progetto co-finanziato dal Programma POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura – Eventi di Rilevanza Nazionale ed Internazionale” e legando a doppio filo il divertimento alla promozione delle eccellenze del territorio giffonese.

 Arrivata alla sua 33esima edizione, il Carnevale Giffonese si è consolidato negli anni come uno degli eventi più attesi nell’intero panorama regionale ma di respiro nazionale. Sei saranno i carri allegorici (contrada Valentino Fortunato, frazione Vassi, frazione Santa Maria, contrada Monaci, rione Truffaut e Rione De Rossi) che sfileranno per le strade del comune picentino ma tanti saranno gli eventi correlati per una quattro giorni all’insegna della musica, dell’intrattenimento ma soprattutto dello spettacolo. Prevista domani, alle ore 12.00, la Cerimonia d’Apertura presso la Cittadella del Cinema. Di seguito, il programma dettagliato della 33esima edizione del “Carnevale Giffonese”.

SABATO 2 MARZO

Ore 9.30 Inaugurazione Mini Torneo di Calcetto Under 12 (Campetto Volpari, Vassi)

Ore 10.00  Sfilata Ente Sbandieratori Cavensi lungo le strade della Città.

Ore 12.00 Cerimonia di apertura 33esima edizione del Carnevale Giffonese (Cittadella del Cinema)

Ore 16.00 Inaugurazione Mostra storica sul Carnevale Giffonese (Convento San Francesco).

Ore 17.00 Evento Disney (Piazza del Popolo, Vassi)

Ore 21.00 Radio Kiss Kiss Comedy Show (Piazza Lumiere)

 

DOMENICA 3 MARZO

Ore 10.30 Inaugurazione Mini Torneo di Calcetto e Laboratorio di creazione maschere (Piazza Umberto I)

Ore 11.30 Concerto di Carnevale, a cura del Complesso Strumentale Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana (Giardino degli Aranci)

Ore 14.30 Sfilata Carri Allegorici (con partenza Cittadella del Cinema e arrivo in Piazza Umberto I).

Ore 20.00 Associazione Culturale ENEA – Ascarimè: Cultura, Tradizione&Canti Popolori (Piazza Lumiere).

 

LUNEDI’ 4 MARZO

Ore 10.00 Dog Village (Piazza Lumiere)

Ore 16.00 Laboratorio per bambini (Piazza Umberto I)

Ore 19.30 Rappresentazione Teatrale “A Morte ‘e Carnevale”, a cura della Compagnia Teatrale “Viente ‘e Terra”

Ore 20.30 Associazione Culturale “I Virtuosi della Tarantella” (Piazza Lumiere)

 

MARTEDI’ 5 MARZO

Ore 10.30 Animazione per bambini (Piazza Umberto I)

Ore 14.30 Sfilata Carri Allegorici (con partenza dalla Frazione Vassi  e arrivo in Piazza Umberto I)

Ore 19.00 Premiazioni Ufficiali (Piazza Lumiere)

A seguire Dj set – Made in Italy Beach srl (Piazza Lumiere) e Spettacolo Pirotecnico.

Per tutti i giorni della manifestazione sono previste inoltre visite guidate ai punti di interesse storico-culturale ambientale ed artistico della Citta, a cura dell’Associazione Pro Loco Giffoni Valle Piana.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.