Il Presidente della Provincia Salerno entra nel Direttivo Nazionale UPI

Stampa
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, è stato nominato componente del Comitato Direttivo Nazionale dell’Unione Province d’Italia, direttamente dal Presidente Nazionale dell’UPI, Michele De Pascale (Presidente della Provincia di Ravenna), che ha il potere di nominare 11 componenti che lo affiancheranno.  Ai sensi dell’art 9 dello Statuto infatti il Comitato Direttivo Nazionale è composto dal Presidente che lo presiede, da 11 Presidenti di Provincia nominati direttamente da lui e dai Presidenti delle Unioni Regionali.

“Ho ricevuto la nomina proprio oggi – dichiara il Presidente della Provincia Strianese – e ringrazio innanzitutto il Presidente dell’Unione Province d’Italia, Michele De Pascale, per la stima e la fiducia nei miei confronti. Parteciperò quindi con piacere all’insediamento del Comitato Direttivo Nazionale che si terrà il prossimo giovedì 7 marzo, a Roma, presso la Sala della Presidenza dell’UPI.

Ci aspettano momenti di lavoro intenso, il Direttivo, infatti, insieme al Presidente, si attiverà per risolvere l’emergenza finanziaria delle Province, dialogando con il Governo sia nella Conferenza Nazionale Stato/Regioni che nella Conferenza unificata. Dobbiamo trovare le risorse per assicurare i servizi, per garantire la sicurezza nelle scuole e sulle strade.

È necessario provvedere alla manutenzione dei 130 mila chilometri di rete viaria, quindi, su questi temi, continueremo a chiedere risposte concrete al Governo. In merito alla questione istituzionale, poi, chiediamo che la legge Delrio venga rivista al più presto, è evidente che il sistema di elezione di secondo grado non funziona e la legge del 2014 ha solo prodotto caos e sovrapposizioni di competenze. Lavoreremo partendo dalla nostra Costituzione con l’obiettivo di garantire ai cittadini servizi essenziali efficienti e senza spreco di risorse, in sinergia con le Regioni.

Ringrazio inoltre – ha concluso il Presidente Strianese – anche l’On Piero De Luca ed il Partito Democratico Provinciale e Nazionale per la sensibilità e l’attenzione dedicata alle tematiche delle Province e in particolare per il sostegno mostrato più volte alla Provincia di Salerno, anche per l’ottenimento di questo importante incarico di livello nazionale.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.