Sblocco Aeroporto Salerno, sindaco Napoli: “Ritardo per una firma”

Stampa
Ho preso parte, stamane a Palazzo di Città, all’interessante convegno sul Codice dei contratti pubblici: attualità e prospettive. Nato per semplificare i disposti di legge, il codice è andato man mano complicandosi. Per come è costituita l’architettura del codice, è inevitabile cadere in qualche errore. Ben vengano, dunque, iniziative come questa per analizzare nello specifico il Codice con un valido confronto tra studiosi e professionisti. Nell’occasione non sono mancate, a margine del convegno, anche domande da parte dei giornalisti in merito alle dichiarazioni del ministro Toninelli il quale, presentando ieri la Conferenza nazionale sulle infrastrutture, trasporti e territorio, ha parlato dei lavori di ampliamento e ammodernamento dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Ogni giorno che si perde è un ritardo colpevole. Prendiamo atto del risveglio, finalmente, di Toninelli e ci auguriamo che rapidamente apponga la firma e faccia decollare – è il caso di dirlo – quest’opera. Meglio tardi che mai. Non capisco e non ho capito i ritardi per apporre materialmente una firma, perché sostanzialmente di questo si tratta. Si tratta di un’opera importante per l’economia campana e salernitana.

A scriverlo è il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Peccato che una intera Città e tutta la Provincia ricordi perfettamente bene quando un certo Vincenzo De Luca, da Sindaco, faceva sulla questione il bimbo dispettoso/livoroso (ritirò le quote del Comune al Consorzio Aeroportuale) quando si cominciava a parlare di Gesac, che avrebbe potuto già cominciare rendere operativo e funzionale lo scalo invece di accumulare ritardi per le sue stupide ed ingiustificate bizze.
    Tutti gli smemorati, compresi anche quelli pretestuosi e di propaganda (come il signore nella foto) chiedano al Dr. Alfonso Andria, Presidente della Provincia dell’epoca.

  • Questi politici vecchi tromboni sfiatati non solo sono smemorati ma anche bugiardi sfacciati sapendo di mentire. Perchè nessuno dice che i terreni privati destinati all’allungamento della pista dell’aeroporto e per consentire il traffico di aeromobili più importanti non sono ancora stati espropriati e risarciti? E poi ci vengono a dire che sanno pure ben governare, come direbbe il buon Totò, ma và là, ma và là………………….

  • Ha detto il nostro Sindaco: Si tratta di un’opera importante per l’economia campana e salernitana. Ma come mai se ne accorto solo oggi. Negli ultimi decenni è stato in crociera insieme al nostro Governatore della Campania? Qui è palese la mancanza di dignità che avrebbe suggerito, per correttezza, almeno di non pronunciarsi e commentare. Che vergogna….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.