Site icon Salernonotizie.it

Scossa di terremoto nella notte, trema la terra nel salernitano

Stampa
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata la notte scorsa nel salernitano nella stessa zona in cui avvenne il terremoto dell’Irpinia del 1980. I sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato che l’epicentro c’è stato a Castelnuovo di Conza (SA) nell’area a ridosso dei monti che confinano con l’avellinese. Il terremoto è avvenuto ad una profondità relativamente bassa, 8,9 chilometri; per questo è stato avvertito distintamente dalla popolazione che impaurita è scesa in strada nel cuore della notte. Fortunatamente non vengono segnalati danni a persone o cose. Alla fine sono state due le scosse

I comuni più vicini all’epicentro della prima scossa, registrata alle ore 1.37, sono stati Castelnuovo di Conza, Salerno e Conza della Campania, Avellino.

I comuni più vicini all’epicentro della seconda scossa, delle ore 5.28, sono stati invece Sant’Andrea di Conza, Avellino, e Conza della Campania, Avellino, e Castelnuovo di Conza, Salerno. Non si segnalano danni a persone o cose. Proprio giorni scorsi diverse scosse sono state registrate nel potentino, al confine con il Vallo di Diano, tutte di lieve entità.

Exit mobile version