Aeroporto, Casciello (Forza Italia): «Invece che marce su Roma si dica verità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, continua a omettere e a far confusione sull’aeroporto di Pontecagnano (Salerno). Piuttosto di confermarsi il re della demagogia e minacciare marce su Roma, faccia chiarezza sui reali motivi che non hanno consentito il rilascio della concessione ventennale allo scalo salernitano». È quanto afferma il deputato di Forza Italia, Gigi Casciello in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dal governatore campano e relative all’aeroporto di Salerno. «La società unica regionale, in realtà, non è mai stata costituita. Le risorse disponibili sono ancora soltanto i 40 milioni stanziati nel 2014 dall’allora ministro Maurizio Lupi con la legge Sblocca Italia. Non risultano, invece, disponibili le risorse solo promesse dalla Regione Campania (servirebbero altri 95 milioni da parte dell’Ente) né effettivamente garantite quelle annunciate dalla Gesac. Prima di marciare su Roma, quindi, De Luca s’impegni a completare gli adempimenti di competenza della Regione Campania». L’onorevole Casciello ha anche ricordato come «Forza Italia per quanto di sua competenza, nella scorsa estate, si è mobilitata perché non venissero persi i 40 milioni per l’allungamento della pista e quindi prorogati al 31/12/2109 i termini per la cantierizzazione. Cosa ottenuta e presupposto per la concessione. Quindi De Luca la smetta di fare demagogia pensando alla campagna elettorale e si assuma le responsabilità che gli competono», conclude il deputato salernitano di Forza Italia, Gigi Casciello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Bravo, finalmente il coraggio di dire la verità vera. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  2. De Luca prima da Sindaco di Salerno (ritiro’ le quote del Comune al Consorzio aeroportuale) e poi da Governatore della Campania (in campagna elettorale per le regionali ripeteva come un mantra che l’aeroporto con lui sarebbe definitivamente “decollato”), oltre a piazzarci la sua squallida politica politicante trombata nei vari Consorzi e Società di Gestione strapagata con i nostri danari…. per il resto…. a fare cose serie e concrete per rendere la struttura operativa e funzionale per tutta la Provincia….. SE NE’ E’ AMABILMENTE SBATTUTO UNA GRAN BELLA CIPPA.
    Ora, come al suo solito, comincia con tutti i suoi accoliti, familiari, maggiordomi, pupazzetti, nani e ballerine a fare solfa inutile, stucchevole, ipocrita e pretestuosa scaricando, sistematicamente, sugli altri quelle che erano e che sono sue sue responsabilità.
    La memoria dei Salernitani liberi non è così corta, così come le bugie hanno le gambe corte.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.