Nasce Salerno Live un itinerario di musica dal vivo per la movida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione DeArt Progetti, in qualità di consulenza e direzione artistica, in collaborazione con Tina Lodato intende promuovere la cultura e stimolare la creatività artistica attraverso una manifestazione musicale che si svolgerà a partire dal 7 marzo, dalle ore 21.30 alle 00.00, presso alcuni locali della Movida salernitana. La manifestazione musicale, denominata “SALERNO LIVE #salernosuona”, si terrà tutti i giovedì e contemplerà una serie di concerti, uno per ogni locale aderente al progetto.
E’ la prima volta che i proprietari dei locali decidono di fare squadra e, affidandosi ad un itinerario musicale costruito dalla Lodato, riportare la musica nella Movida ma anche e soprattutto alzare la qualità della proposta culturale in città e dare spazio alla creatività degli artisti salernitani, una delle più produttive scuole musicali d’Italia.
L’obiettivo dell’associazione culturale DeArt Progetti è quello di incentivare lo sviluppo del patrimonio culturale e commerciale, incoraggiare operazioni di animazione culturale finalizzate a rivitalizzare la città.
Obiettivo futuro sarà, poi, quello di realizzare, durante la stagione estiva, una manifestazione concentrata in più postazioni comuni, siti di fronte ai locali aderenti all’iniziativa. In questo modo, si intende organizzare e sviluppare un percorso artistico di elevata risonanza, tale da poter essere considerato come festival della musica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.