Politica: domenica tornano i gazebo ed i seggi delle Primarie PD

Stampa

Saranno 569 i seggi allestiti in Campania per le primarie del Partito democratico, che si svolgeranno domani, domenica 3 marzo dalle 8 alle 20. Dei 569 seggi campani, 16 saranno allestiti a Salerno: dai portici del Teatro Augusteo, al Centro sociale, dal Centro polifunzionale di Matierno al Circolo Pd del parco Arbostella. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

Gli elettori fuori sede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero (purché si siano precedentemente registrati online), devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

Gli elettori che si recheranno a votare riceveranno due schede, una per il congresso nazionale l’altra per il regionale, e potranno esprimere il voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati. Su scheda per l’assemblea nazionale troveranno i nomi dei tre candidati alla segreteria che hanno ottenuto più voti all’ultima convention: Roberto Giachetti (in ticket con Anna Ascani), Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.

Votando il candidato segretario, si sceglierà anche la lista a lui collegata per eleggere i delegati che entreranno a far parte dell’Assemblea nazionale e regionale. Vince chi otterrà il 50% + 1 dei componenti dell’Assemblea nazionale – la cui prima riunione è in programma per il 17 marzo. Se nessuno raggiungesse la maggioranza assoluta verrà indetto un ballottaggio tra i due candidati più votati.

A proposito, in Campania si vota anche per la segreteria regionale: qui l’area Giachetti/Ascani non ha candidati, mentre ci sono due possibili opzioni nell’area Martina – Leo Annunziata e Umberto Del Basso De Caro – e una dell’area Zingaretti, ovvero Armida Filippelli.

Fonte LIRATV

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 16:52, macché! quella è una libera donazione! …”due euro a piacere”!! .. mi ricorda qualcosa! .. e sono pure contenti di pagare !

  • bravo fufi, io ora vi faccio il pronostico: nessuno supererà il 50 e a decidere sarà l’assemblea nazionale!
    Spiegazione: le primarie cn Renzi furono fatte da lui, portato in trono per mesi e da mesi, più altri due sconosciuti, con ovvio risultato! guadagno? alcuni milioni di euro, visto “i due euro a piacere” non dichiarati ovviamente! quindi? guadagno e risultato pilotato da mesi (vari comunicati “occidentali” già lo annunciavano!)
    primarire attuali? stavolta deve superare il 50% dei voti, e visto che sono tutti simili nessuno lo supera, ma intanto i “due euro a piacere” li intaschiamo lo stesso! risultato? decide lo stesso l’oligarchia ma il guadagno resta congruo!
    ricordo sottovoce che per finanziamento illecito è stato abbattuto più di un partito, e per molto meno di queste somme, giusto per non dimenticare. chiaramente qui sono piccole somme…. e volontarie … o no? ma se sono volontarie perchè si parla di due euro?! sono proprio i “due euro a piacere” di fufi e dei nostri cari amici parcheggiatori!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.